Immaginando una sorta di “Olimpo” della musica italiana, figurerebbe sicuramente tra le protagoniste: la cantante ed interprete per eccellenza, Mina, continua ancora oggi, nonostante il ritiro dal palcoscenico ben 40 anni fa, a strabiliare e ad emozionare con la sua voce chiunque ascolti i suoi brani entrati nella storia della musica italiana e non solo.
Venerdì 2 agosto, a Fondi, in piazza Alcide De Gasperi, un concerto renderà omaggio a una delle più grandi cantanti italiane mai esistite. A rendere questo omaggio-tributo sarà la giovane cantante e musicista fondana Chiara Stroia con un evento dal titolo “Mina for you”
“Si tratta di uno spettacolo nato con la voglia di far rivivere tutte le emozioni che solo Mina sapeva trasmettere” dice Chiara Stroia raccontando in sintesi l’evento. Proprio Chiara aveva lanciato un anno fa un album-tributo con una raccolta di canzoni re-interpretate, chiamato “ContaMINAta”
La giovane musicista fondana, che ha appena lanciato il suo nuovo singolo, “Foglie Viola” (brano che si può già ascoltare on line, ed è reperibile su tutti i digital store), sarà accompagnata sul palco di piazza De Gasperi da Paolo De Angelis (Chitarra), Marco Bottoni (tastiere), Franco Notarberardino (basso) e Mauro Mastracci (batteria). L’ingresso al concerto, che inizierà alle 21,30, è libero.