La seconda settimana di luglio si terrà a Marina di Minturno (Lt) la tradizionale festa della Madonna del Carmine, organizzata dalla Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire.
Tre serate di festa ed eventi con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Latina, del Comune e della Pro Loco di Minturno, in collaborazione con l’Avis comunale di Minturno e l’A.N.C. sezione di Minturno.
Il triduo di preghiera si terrà l’11, 12 e 13 luglio ogni sera alle 18.15 il Rosario e alle ore 19.00 la Santa Messa.
Domenica 14 luglio alle ore 19.00 la Messasolenne sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.
Seguirà la tradizionale processione al mare, accompagnata dalla Piccola Orchestra di Fiati “Maria Loreta Proia” di Minturno.
Al termine della processione, la tradizionale cocomerata sul sagrato parrocchiale.
Sabato 13 luglio alle 21.30 si esibirà la Renato Rino Zero Cover Band con la sua Orchestra, tributo all’ineguagliabile maestro Renato Zero, band creata nel 2011 da Lina Cocorullo Lombardi, direttrice artistica e produttrice del progetto.
Uno spettacolo emozionante, una grande somiglianza vocale e fisica, le musiche riprodotte fedelmente da maestri musicisti, le straordinarie coreografie di maestri danzatori e la splendida voce corista.
Nel curriculum artistico anche performance in programmi televisivi oltre che attestati di stima su quotidiani e web.
Domenica 14 luglio alle ore 21.30 l’atteso spettacolo di Veronica Creo, nota artista del sud pontino, con la sua cover di Laura Pausini.
A mezzanotte, la chiusura della festa con lo spettacolo pirotecnico a cura di Big Party (Castelforte).
Tra gli eventi c’è anche spazio per la solidarietà: sabato 13 luglio, dalle ore 7.00 alle ore 10.00, la raccolta di sangue a cura dell’Avis di Minturno. La festa si prolungherà lunedì 16 luglio con la Messa di ringraziamento presieduta dal Parroco mentre giovedì 19 luglio si festeggerà l’anniversario della Dedicazione della chiesa con una Messa e Cena comunitaria aperta a tutti.
“La Festa del Carmine 2019 è al centro dell’estate della comunità di Marina di Minturno. Un momento per vivere più intensamente la nostra fede, per vivere momenti di festa e tornare a incontrarsi: è una festa che, in semplicità, ci fa sentire uniti in un territorio così vasto e disgregato. Voglio ringraziare tutte le persone e gli enti che hanno collaborato nell’organizzazione della festa con l’augurio di una sempre maggiore collaborazione per il bene della nostra comunità” ha detto il parroco di Marina di Minturno don Maurizio Di Rienzo.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…