Come ogni anno nel cuore dell’estate dal 13 al 19 luglio la comunità parrocchiale di San Biagio di Marina di Minturno si ritrova per celebrare la Beata Vergine del Monte Carmelo (il 16 luglio) e ricordare la dedicazione della Chiesa parrocchiale (il 19 luglio).
Da diversi anni la festa ha assunto un carattere molto sentito, ricco di appuntamenti semplici, ma che invitano a cercare lo sguardo di Dio e a ritrovarsi come cristiani nel nostro paese. Senza luminarie o manifestazioni esterne, essa invita a momenti di fede, alla sentita processione religiosa e ad incontrarsi insieme come cristiani.
Sara bello scoprire come la comunità di fede viene sempre rinnovata dalla forza dell’amore di Dio! Saranno proprio loro a condurci a vivere la festa della Madre di Dio!
Un momento speciale sarà anche il concerto del coro Res Musica di Roccasecca che nella sera di domenica 17 luglio offrirà un bel concerto di canti sacri. Specialissima sarà invece la serata di martedì 19 in cui ricorderemo la dedicazione della Chiesa e avremo modo di ricordare, anche con una cena comunitaria in cortile, l’ordinazione presbiterale di don Alessandro Corrente, sacerdote originario della comunità parrocchiale di san Biagio, che è diventato prete il 3 luglio 2015.
Per il nostro territorio sono momenti di grande bellezza e importanza.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…