Il candidato a sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha organizzato per venerdì 4 dicembre, alle ore 18,30, presso la Terrazza Morelli di Scauri il primo degli incontri tematici dal titolo “Illuminiamo l’Ambiente – Dai rifiuti alla sostenibilità”. Interverranno Claudio Marciano, assessore alla sostenibilità urbana del Comune di Formia; Carmela Cassetta, assessore all’ambiente del Comune di Santi Cosma e Damiano; Salvatore Vento, sindaco del Comune di Spigno Saturnia.
“Sabato scorso – dichiara Stefanelli – è iniziato il mio incontro con la città. È stata l’occasione per chiedere ai cittadini di unirci e uscire insieme dal buio in cui è sprofondata Minturno. Ora è il momento di affrontare uno per uno i temi, di confrontarci con chi a pochi chilometri da noi ha già attuato politiche vincenti e di raccogliere le vostre idee e segnalazioni.
Ci faremo raccontare dagli amministratori dei Comuni limitrofi le loro esperienze in materia di gestione dei rifiuti. Chiariremo l’impatto economico positivo generato da una raccolta differenziata spinta attuata nella nostra città. Faremo luce sulle criticità esistenti che impediscono a Minturno di risolvere una volta per tutta questa piaga che incide negativamente sulla qualità della vita dei cittadini e sulle loro tasche.
Indicheremo anche le azioni da porre in essere per recuperare il terreno perduto con l’obiettivo di arrivare nell’arco di una consiliatura ad avere una percentuale di differenziata superiore al 65% con un costo del servizio ridotto di 1/4. L’obiettivo immediato è zero cassonetti”.
La cittadinanza è invitata a presenziare.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…