Si è svolto ieri mattina, lunedì 9 maggio, a Minturno, un incontro dedicato alla sicurezza stradale, rivolto agli alunni delle classi quinte del Liceo Scientifico “Alberti” di Minturno e dell’Istituto Commerciale Tallini di Castelforte.
L’incontro, organizzato dalla AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus in collaborazione con l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Latina e finanziato dalla Provincia di Latina, dopo i saluti del Dirigente scolastico Prof. Amato Polidoro, della consigliera provinciale Barbara Carinci e della Dott.ssa Sabrina Mazzante funzionario di servizio sociale dell’Uepe di Latina, ha visto protagonisti il delegato di Presidenza dell’AFVS Dott.ssa Silvia Frisina, l’Avv. Federico Cola e il Responsabile AFVS di Bologna Omar Bortolacelli.
Oltre 120 gli alunni che hanno partecipato alla giornata dedicata alla memoria di Giorgio Ciccolella, alunno del Liceo Alberti scomparso lo scorso anno a causa di un incidente stradale. Presente tra il pubblico anche la famiglia di Giorgio.
Tante le domande che si sono susseguite tra il pubblico: su tutte spicca la necessità, soprattutto per chi sta conseguendo la patente di guida, di ricevere, accanto alle nozioni di scuola guida, anche informazioni più dettagliate circa i comportamenti da tenere al volante.
A conclusione dell’evento l’Associazione ha distribuito a tutti i presenti portachiavi con le campagne di sicurezza strada #chiguidanonbeve e #chiguidanonchatta.
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…