“
Finalmente riusciremo a realizzare il nostro progetto di isola pedonale domenicale nel Comune di Minturno. Dopo tante sollecitazioni, attraverso la stampa e in consiglio comunale, le nostre istanze sono state recepite dall’amministrazione comunale. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto”.
Lo dichiara Gerardo Stefanelli, capogruppo di Minturno Cambia, appena appreso l’ordine del giorno della convocazione della Commissione Lavori Pubblici, fissata per il giorno 14 Febbraio 2014. Tra gli argomenti in discussione: Presentazione del progetto del nuovo edificio scolastico; Istituzione delle Domeniche a piedi; Riqualificazione ed ampliamento delle scogliere della baia di Monte D’Oro; Potenziamento dello scalo ferroviario Minturno-Scauri.
“Ringrazio il presidente della commissione lavori pubblici, Mino Bembo, che si è dimostrato sensibile inserendo l’argomento nella discussione – continua Stefanelli – Con l’istituzione delle isole pedonali nelle Domeniche di primavera verrà valorizzato il nostro lungomare. Tale soluzione, oltre a consentire una più facile socializzazione della comunità potrebbe essere anche uno strumento per attrarre visitatori dagli altri Comuni del comprensorio. In fondo è noto quanto la Domenica il nostro lungomare sia meta di tantissime persone che amano passeggiare al sole. E questo diventerebbe un punto di forza e si potrebbero coinvolgere anche le attività produttive. Si tratta di un’operazione a costo zero che darà la possibilità ai cittadini di usufruire di un nuovo spazio libero. In commissione – conclude Stefanelli – farò le mie proposte per rendere fruibile questa esperienza per la cittadinanza”.