In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il consigliere di minoranza Vincenzo Fedele ha voluto rivolgere il proprio saluto e augurio di un proficuo lavoro a tutti gli studenti, genitori, insegnanti, dirigenti e personale non docente delle scuole del territorio comunale di Minturno. “Come assessore uscente alla pubblica istruzione e in qualità di consigliere di opposizione – ha dichiarato Vincenzo Fedele – sento il dovere di formulare il mio più sincero augurio ai tanti giovani che nei prossimi giorni affolleranno i banchi delle nostre scuole.
A loro auguro la massima serenità, affinché possano affrontare con maggiore impegno il percorso di studi. Ai dirigenti, ai docenti e a tutti gli addetti ai lavori, invece, chiedo come sempre di mettere in campo la loro grande professionalità, contribuendo in tal senso a trasmettere quell’impegno che negli anni – nonostante le discutibili scelte del Governo Centrale – hanno reso grande il nostro Sistema Scuola, quale luogo di incontro, di scambio e di dialogo.
Il nuovo anno scolastico – ha poi aggiunto Fedele – rappresenta una sfida per tutti: per gli studenti, per i docenti, ma soprattutto per i nuovi amministratori locali, chiamati dal Cittadino ad intervenire su una serie di problematiche, specie nel mondo della scuola. Spero che la nuova amministrazione continui sulla strada intrapresa: dagli edifici ai servizi scolastici, quali la mensa e il trasporto. Dal canto nostro metteremo a disposizione della maggioranza tutte le proposte possibili, oltre ad essere vigili su quanto sarà o non sarà fatto. Insieme, difenderemo la Scuola del nostro territorio”.
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…