Vicenda anomala presso un seggio elettorale del comune di Minturno: il presidente di una sezione è stato arrestato per aver sottratto alcune schede elettorali.
Nelle prime ore di questa mattina i militari della Guardia di Finanza in servizio di vigilanza ai seggi elettorali, sono intervenuti in un seggio di Scauri di Minturno, a seguito di una segnalazione di irregolarità ravvisata da un Rappresentante di lista presso il seggio n.12 del Comune di Minturno .
A riguardo non venivano fornite giustificazioni convincenti, specie in merito alla sottrazione dell’ultima scheda dal mucchio di quelle votate. Ascoltato a verbale, giusta delega del PM di Turno dott. Alfredo Mattei, il Presidente di Seggio alla presenza del proprio avvocato di fiducia preferiva infatti avvalersi della facoltà di non rispondere.
Il personale del Commissariato di Formia, unitamente ai militari della Guardia di Finanza hanno dunque proceduto a sequestrare l’intero plico contenente le schede elettorali ed i verbali redatti, riferiti al seggio n.12 , al fine di verificare ulteriori anomalie.
Al termine degli accertamenti, di intesa con l’A.G. si è proceduto all’arresto del Presidente del Seggio Elettorale n.12 per il reato di cui all’art.90/2° co. del DPR 570/1960, che prevede la sostituzione la soppressione o la distruzione degli atti elettorali.
L’uomo, D.V.P. classe 1960, noto alle Forze dell’Ordine, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…