Minturno, Stefanelli: “Aprire uno sportello antiviolenza a Minturno”

Ho assistito al convegno tenuto domenica pomeriggio riguardante il delicato tema della violenza sulle donne. Un tema fin troppo sottovalutato dall’amministrazione comunale ma che al contrario riveste un’importanza significativa in una società sempre più violenta. Nel nostro Comune, purtroppo, spesso leggiamo sulla stampa di episodi di donne maltrattate in nuclei familiari di qualsiasi ceto. Per questo è quanto mai necessario offrire un punto di riferimento alle donne colpite da violenza.
Ad oggi né il Comune di Minturno né il distretto socio-sanitario Formia-Gaeta hanno mai attivato uno sportello per la violenza sulle donne, c’è stata soltanto una associazione locale che ha mantenuto in piedi uno sportello per un periodo limitato.

Bene ha fatto l’assessore Manuela Cappuccia a richiamare l’attenzione su tale problematica, appoggiando l’iniziativa e il lavoro encomiabile di Maria Teresa Conte, referente locale di Task Force Codice Rosa. 

Esorto l’assessore Cappuccia ad andare avanti su questa strada, manifestando la mia disponibilità ad interessare, attraverso i nostri rapporti istituzionali, la Regione Lazio e la Provincia di Latina per ricevere un concreto supporto alla realizzazione di uno sportello dedicato anche nel Comune di Minturno, avvalendosi della collaborazione delle associazioni che già operano nel settore.

Gerardo Stefanelli

Consigliere Comunale di Partito Democratico di Minturno

Gestione cookie