“Costretti ad azioni eclatanti per vedere rispettato un proprio diritto”: questa è la dignità che l’Amministrazione comunale di Minturno riconosce a chi esercita la propria professione nella legalità e, almeno in questo caso, nell’interesse dei cittadini. Oggi è toccato ai tecnici istruttori dei condoni, ma prima di loro nella stessa situazione si sono trovati i dipendenti per i buoni pasto o gli Lsu per il riconoscimento dell’assegno mensile.
Dignità di lavoratore e di professionista, oltre che di essere umano, calpestata da un’Amministrazione che non è capace neanche di coordinarsi al proprio interno: infatti a fine Dicembre al consigliere Bembo era stato dato mandato di trovare un accordo transattivo per definire la questione dei tecnici istruttori, salvo poi inspiegabilmente cambiare completamente direzione, esponendo , tra l’altro il consigliere comunale delegato, ad una figuraccia.
Tutto questo perché dopo oltre tre anni di Amministrazione ancora non si è capito quale procedura utilizzare, o forse la verità è che il problema è ben più complesso di quanto qualcuno voglia far credere: bisogna capire infatti “come” sono spariti e “dove” sono andati a finire i soldi incassati per i condoni in questo lungo periodo di tempo, e cosi facendo probabilmente c’è il rischio di “scoperchiare” ben altri problemi che vengono dal passato.
Un passato che ha visto protagonisti figure apicali di questa Amministrazione: che non fosse proprio quello l’ostacolo?
Certamente è paradossale che il settore di punta dell’azione politica svolta negli anni dal Sindaco Graziano sia oggi uno di quelli più bistrattati da questa amministrazione: oltre alla problematica dei tecnici non pagati, si aggiunge quella dell’ufficio condono sostanzialmente paralizzato, dell’ulteriore tentativo di prepensionamento azzardato della responsabile del servizio, della mancanza di strumenti e funzionalità dell’ufficio urbanistica. Insomma una debacle che dovrebbe suggerire al Sindaco l’unico gesto che può restituire a Lui e alla sua squadra un pò di dignità agli occhi dei cittadini: le dimissioni.
Gerardo Stefanelli
Consigliere comunale Partito Democratico di Minturno
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…