“Sulla direttiva Bolkestein vietato abbassare la guardia”. È questoil commento di Vincenzo Fedele che questa mattina, in qualità di candidato a Sindaco, ha partecipato all’incontro organizzato da Confcommercio presso l’Hotel Torre del Sole a Terracina, alla presenza del presidente nazionale e regionale del Sindacato Italiano Balneari (SIB) per un confronto con agli operatori balneari della provincia e le associazioni di settore sulla famosa direttiva europea che, tra i suoi obiettivi, prevede anche la messa all’asta delle concessioni demaniali delle spiagge.
“Al momento – ha spiegato Vincenzo Fedele, unico candidato a Sindaco per il Comune di Minturno ad aver partecipato alla riunione – non esiste un percorso ben definito. Come aspiranti amministratori è nostro compito interessarci a cosa sta accadendo sulla problematica sollevata dalla direttiva Bolkestein e quali pesanti ripercussioni potrà avere sui nostri operatori balneari. Gli incontri che il SIB sta avendo a Roma con il Ministro sono certamente un passo concreto. Resta tuttavia nostro dovere restare vigili e farci portavoce degli interessi dell’imprenditoria locale.
L’incertezza sui tempi di applicazione della direttiva europea scoraggia nuovi investimenti e questo, per una Città come Minturno che vive in particolar modo di turismo balneare, non possiamo permetterlo”.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…