Venerdì 11 ottobre 2019, si è svolta la premiazione della XI edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania presso il Castello Medioevale di Castellammare di Stabia.
Il Galà del Cinema e della Fiction vede la sua nascita nell’anno 2009, ideato e prodotto da Valeria della Rocca sotto la direzione artistica di Marco Spagnoli.
Tra i protagonisti di questa edizione, Stefania Capobianco, regista di origine gaetana in concorso con la commedia Mò Vi Mento – Lira di Achille da lei diretta insieme a Francesco Gagliardi. In concorso anche Attenti al gorilla, regia di Luca Miniero, Nevia regia di Nunzia De Stefano, La vita segreta di Maria Capasso regia di Salvatore Piscicelli, La paranza dei bambini regia di Claudio Giovannesi, Il vizio della speranza regia di Edoardo De Angelis, Un giorno all’improvviso regia di Ciro D’Emilio, Capri Revolution regia di Mario Martone, 5 è il numero perfetto regia di Igor Tuveri aka Igort, Martin Eden regia di Pietro Marcello e Il Sindaco del Rione Sanità diretto da Mario Martone che si è aggiudicato il premio come miglior film della XI Edizione.
Dopo la vittoria del prestigioso Pegaso d’Oro alla “46ª edizione dei Premi Internazionali Flaiano – Premio speciale della Presidenza ai registi”, Mò Vi Mento – Lira di Achille torna quindi in Campania dove tutto ebbe inizio, simboleggiando il coronamento di un percorso in ascesa che vede la regista Capobianco impegnata nella realizzazione del prossimo film che, chissà, potrebbe coinvolgere da vicino anche la città di Gaeta.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…