Apprendiamo la notizia della venuta a Gaeta della senatrice Monica Cirinna’, ospite dei Giovani Democratici, autrice del decreto legge omonimo, che nella giornata di ieri ha ricevuto l’approvazione dalla Camera dei Deputati.
Il ddl Cirinna’ legittima culturalmente e legalizza nei fatti il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
L’unione omosessuale, infatti, verrà sancita di fronte all’ufficiale di stato civile alla presenza di testimoni e l’atto che ne fa fede contenuto in apposito registro. I due partner potranno godere degli stessi diritti delle coppie sposate, ad eccezione dell’adozione (ancora per poco, viste le recenti spallate della magistratura che consente per via giudiziaria ciò che non è previsto dalla legge).
Gradiremmo che, a livello nazionale e locale, si promuovessero progetti concreti per stimolare la natalità, attraverso l’erogazione di sussidi alle giovani coppie neo sposate, la defiscalizzazione di beni di prima necessità per l’infanzia e una politica culturale incentrata sulla valorizzazione e difesa della famiglia, cellula fondamentale della nostra nazione.
Non consentiremo mai che derive antropologiche atte a lobotomizzare le coscienze, possano trarre in inganno con squallidi sofismi, la REALTÀ UMANA poggiante sul DIRITTO NATURALE e sul rapporto di filiazione naturale scaturente dall’amore tra un uomo e una donna.
“Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate” (G.K. Chesterton)
Associazione La Torre – Avamposto di Tradizione