Presso la cappella della struttura sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal Pastore e a seguire si terrà un momento di festa durante il quale il Vescovo saluterà e si intratterrà con gli ospiti. Un momento significativo che attesta la vicinanza della Chiesa diocesana e locale alla casa di riposo e agli anziani.
“La nostra casa di riposo ha la fortuna di avere una comunità di suore attive nella vita della struttura, il personale religioso è una figura per noi importante. Inoltre, godiamo di una cappella interna, della possibilità di celebrare il rosario e la Santa Messa. Per molti anziani sono elementi importanti. Ringraziamo moltissimo S.E. Crociata per la sua disponibilità e per questo emozionante appuntamento”, afferma il Presidente della Fondazione Marco Anaclerio.
“Mi associo ai ringraziamenti al Vescovo Crociata.” – afferma il Presidente ff. dell’Ipab SS. Annunziata Piero Bianchi – “Stiamo ristrutturando la casa di riposo, la stiamo ammodernando in modo da renderla ancora più accogliente. Inoltre, con un programma di animazione stiamo cercando di migliorare la qualità della vita degli ospiti: tutti i martedì di giugno gli anziani potranno andare al mare mentre per ogni domenica stiamo programmando degli open day grazie alla collaborazione di volontari e associazioni”.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…