I militari hanno accertato 174 violazioni penali e 251 amministrative. Sequestrate anche numerose confezioni di farmaci scadute di validità ed alimenti in cattivo stato di conservazione. Complessivamente sono 16 le strutture chiuse e 2 sequestrate.
Nell’ambito delle ispezioni, i militari dei nuclei hanno verificato le autorizzazioni ed il rispetto delle prescrizioni, la sussistenza dei requisiti igienico sanitari e strutturali, le condizioni di degenza degli ospiti, la corretta conservazione di cibi e farmaci, e la regolarità dei professionisti al lavoro.
A Roma in una comunità alloggio per anziani, i carabinieri hanno accertato che 3 ospiti, in esubero rispetto al numero di persone autorizzate, erano sistemati in un locale seminterrato privo di abitabilità e in pessime condizioni di manutenzione, con pareti invase da umidità e con l’intonaco a pessi. Un’anziana ospite allettata era in stato di disidratazione ed è stato necessario l’intervento di personale del 118 che ne ha disposto il ricovero ospedaliero.
In un congelatore a pozzetto, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato alimenti congelati (petti di pollo e spezzatino di vitella) privi di ogni documentazione utile ai fini della rintracciabilità nonché in cattivo stato di conservazione ed insudiciati perché privi di idoneo involucro protettivo e pertanto posti a diretto contatto con il ghiaccio. Il titolare della struttura è stato deferito all’autorità giudiziaria.
Fonte la Repubblica
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…