Nei giorni 11 e 12 agosto 2021, nel periodo di intensa affluenza turistica, i Carabinieri del NAS di Latina, unitamente ai colleghi del Comando Stazione Carabinieri di Ponza e con l’ausilio del Nucleo Elicotteri CC di Pratica di Mare e della Motovedetta CC 816 Tripodi
della Compagnia di Formia, hanno realizzato una serie di controlli sulle attività di ristorazione, esercizi commerciali, strutture sanitarie e farmacie ubicate sull’isola di Ponza, la più estesa delle isole pontine.
Le verifiche hanno riguardato, in particolare, l’applicazione delle norme in materia igienicosanitaria e alimentare, la verifica sull’attuazione delle misure di contenimento alla diffusione da Covid-19, come l’uso di dispositivi di protezione individuale e mascherine facciali, nonché la recente introduzione dell’obbligo del c.d. “green pass”.
Nel complesso sono state deferite 3 persone all’Autorità giudiziaria per i reati di tentata frode in commercio e mancato aggiornamento del documento valutazione dei rischi relativo alla sicurezza su luoghi di lavoro in riferimento allo specifico rischio biologico del COVID19.
Inoltre sono stati sanzionati 16 gestori di locali con contestuale sequestro di oltre 30 Kg. di prodotti alimentari privi di tracciabilità per un valore complessivo di circa 500 euro. Le 43 violazioni amministrative contestate, per un ammontare di 28.700 euro, hanno riguardato:
Comunicato Stampa
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…