Nasce “Con Ponza” il Consorzio d’Imprese costituito a poche settimane dalla nuova realtà nata a San Felice Circeo e denominata “Le Vie di Circe”.
Voluto fortemente da Confcommercio Lazio Sud Ponza e dal suo Presidente Giovanni Mastropietro, ritenendolo un punto cardine della promozione e valorizzazione del territorio, al progetto hanno aderito in questa fase iniziale 15 aziende.
“Con Ponza”, è stato tenuto a battesimo presso la Sala Consiliare del Comune di Ponza , alla presenza del notaio dott. Luigi Bartolomeo, a cui va il ringraziamento di tutta Confcommercio Lazio Sud.
Presenti alla cerimonia di costituzione il Presidente di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora, il Direttore Generale Salvatore Di Cecca affiancato dalla struttura tecnica del CAT Confcommercio e il Presidente Confcommercio Ponza Giovanni Mastropietro.
Fanno parte del Consiglio Direttivo del neo costituito Consorzio: Luigi Tagliamonte, Domenico Scotti e Francesco Ambrosino a cui ne è stata affidata la Presidenza.
Con la nascita di questa nuova realtà, Confcommercio Lazio Sud in sinergia con le imprese che hanno scelto di farne parte, punta allo sviluppo, alla promozione e alla valorizzazione delle bellezze naturali e del patrimonio culturale storico ed enogastronomico dell’isola, finalizzato ad attrarre turismo per tutto l’anno.
“Dopo la costituzione, in ordine di tempo, del Consorzio a San Felice Circeo, Confcommercio arriva anche a Ponza dove ha trovato la disponibilità in questa fase di start-up di quindici aziende pronte a mettersi a disposizione e a lavorare per un unico obiettivo: il rilancio dell’economia dell’isola”. dichiara il Presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora. “Sono contento – un altro importane tassello che andiamo ad aggiungere al lavoro che quotidianamente svolgiamo per il territorio e le sue imprese. Al neo eletto Presidente Ambrosino e al Consiglio direttivo auguro buon lavoro”.
Il Direttore Generale Salvatore Di Cecca: “E’ un’opportunità per Ponza e le imprese che hanno risposto al nostro invito di costituirsi in un Consorzio. Un’occasione che assolutamente andava colta nell’ottica di quel lavoro iniziato circa un anno e mezzo fa con la Costituzione delle Reti d’Impresa che ha al centro del proprio impegno solo il rilancio del territorio”.
“Oggi per Ponza è una giornata importante che va ricordata e raccontata – ha dichiarato il neo eletto Presidente del Consorzio Francesco Ambrosino -. Ho creduto subito in questa iniziativa convinto che lavorando in piena sintonia e per un unico obiettivo i risultati prima o poi arrivano. Ponza merita molto di più di quanto oggi riesce a offrire”.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…