Mercoledì 25 Maggio 2022. Questa la data di “nascita” del Consorzio Turistico Città di Formia, Consorzio Atipico con connotazioni spiccatamente turistiche.
Circa 130 operatori economici, attivi sul territorio formiano, si sono messi insieme per il rilancio della città e del suo Golfo.
Il Consorzio Turistico Città di Formia è uno strumento votato a fare impresa a favore dei consociati che nel godere delle opportunità di business alla luce anche del Piano di Resilienza, lasceranno una parte del surplus nelle casse del Consorzio. Il capitale a disposizione sarà quindi utilizzato per il ‘bene comune’, ovvero il turismo cittadino, che poi sarà un ulteriore volano economico per gli stessi consorziati.
In ultimo, ma non di minore importanza, il coinvolgimento delle associazioni di volontariato che insistono sul territorio. A loro è dedicato un canale preferenziale destinato a veicolare e sviluppare, con supporto tecnico ed economico, quanto ideato o ritenuto valido dal Direttivo del Consorzio.
La genesi del Consorzio Turistico Città di Formia. Inizialmente il Consorzio era destinato alle cinque associazioni “di categoria” della città, ma poi tre delle cinque hanno dovuto tirare i remi in barca e si sono fatte da parte. Le due rimaste, Dimore del Sole (strutture ricettive) e Cuochi del Golfo (espressione della ristorazione locale) hanno deciso di aprire a singoli imprenditori illuminati. In pochi mesi si sono raggiunte e superate oltre 130 adesioni e si è arrivati alla Costituzione formalizzata con atto notarile e versamento del capitale sociale.
Il percorso di fondazione è iniziato nel 2020 ed ha visto due principali protagonisti: Giuseppe Ferraro Consulente Aziendale IT in forze alla RCA Srl e Presidente dell’Associazione di categoria delle Strutture Ricettive Formiane, Salvatore Ciccolella patron del Kora Park Resort.
Consorzio turistico città di Formia, Consiglio di amministrazione :
Lo staff del Direttivo è composto da ulteriori personalità :
Comunicato stampa
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…