Nasce a Gaeta l’Associazione “Piaja Nuova“, fondata da tre giovani originari del quartiere. Simone Dell’Anno (26), Massimo Lollo (23) e Edoardo Palmieri (23). L’associazione Piaja Nuova è senza di scopo di lucro e assolutamente apolitica, ed ha nelle sue finalità il perseguimento dei seguenti scopi:
- Svolgere ogni attivita’ diretta ed indiretta, volta a preservare tutelare e garantire l’ integrita’ del territorio, il decoro e la vivibilita’, sotto ogni aspetto del quartiere;
- Promuovere ed organizzare ogni attivita’ con il fine di migliorare e accrescere il benessere e le condizioni di vita dei cittadini;
- Svolgere attivita’ di rappresentanza, agendo come parte proponente, destinataria o in ogni caso interlocutrice di ogni ente privato e pubblico della citta’.
“Prima di essere soci e componenti del consiglio direttivo dell’Associazine, siamo tre grandi amici, nel nostro rapporto la sincerità ed il rispetto reciproco sono il nostro pane quotidiano, ed è questo forse, il nostro segreto, che ci spinge ad affrontare questo nuovo ed ambizioso progetto.
Se il dado viene osservato da diverse prospettive, – affermano i membri dell’Associazione – il numero che appare non è mai lo stesso. È così che immaginiamo la piaja, 3 punti di vista differenti con un unico obiettivo, migliorare ciò che ci sta più a cuore.”