Con questi intenti è nata ufficialmente l’associazione commercio e cultura di Gaeta, “ASSOCIAZIONE SVILUPPO E TRADIZIONI”, un’organizzazione che non era mai esistita in città, vista la sua struttura organizzata in “quartieri”. Si, perché l’idea è nata appunto dalla motivazione di creare tante strutture all’interno dell’associazione stessa che, tramite i propri responsabili, possano scendere nel dettaglio delle problematiche di Gaeta, ma anche per organizzare al meglio ogni singola attività che si svolge in città in piena sintonia con tutti gli Enti organizzatori.
Il punto di partenza è l’Associazione Indipendenza, che in quest’anno ha avuto una crescita esponenziale con in suoi 50 iscritti tra attività commerciali e professionisti.
Tra gli obiettivi principali , l’associazione si pone quello di rappresentare commercianti e professionisti di Gaeta e affrontare sinergicamente le loro problematiche sul territorio, con un occhio sempre puntato alla cultura e alletradizioni locali, punto di forza della Storia Gaetana.
Al direttivo attuale, composto da Silvio Forte (Attuale Presidente dimissionario e futuro Responsabile della struttura di Via Indipendenza) e Ciano Salvatore (VicePresidente), a cui negli ultimi mesi sono arrivate numerose richieste di nuove iscrizioni, si aggiungono nuovi componenti che potranno dare man forte a soddisfare le richieste dei nuovi iscritti, richieste che giungono da tutte le zone della Città.
Nel nuovo direttivo entrerà a far parte Cosmo Ciano detto Mino, imprenditore già proveniente da varie esperienze associative, nel ruolo di Presidente, affiancato da una squadra affiatata con cui collabora da anni; Danilo D’Angelo (Vicepresidente), Consulente Aziendale anche in ambito turistico, Salvatore Valente, storico ristoratore di Gaeta Medievale, Mauro Di Nitto, Responsabile Tecnico di Media Pubblicità Srl e Roberta Velardocchia, titolare di attività commerciale in zona Serapo. Tutte persone che, oltre al loro impegno professionale per la città, hanno sempre amato e continuano ad amare Gaeta impegnandosi in tutto ciò che gira intorno a “Lei”.
Nei prossimi giorni verrà presentato al Sindaco Cosmo Mitrano, all’assessore alle Attività Produttive e all’Assessore all’Ambiente, il documento che sancisce la nascita dell’Associazione, appuntamento a cui siamo certi seguirà una proficua collaborazione per le attività e le soluzione per le eventuali problematiche di Gaeta.
Per tutti i commercianti, professionisti, operatori del settore turistico ma anche “solo” amanti di Gaeta, che volessero informazioni maggiori sull’associazione, possono utilizzare i nostri canali di contatto:
mail: sviluppotradizioni@gmail.com
Web: www.sviluppoetradizioni.it
Facebook: Sviluppo e Tradizioni
DICHIARAZIONI DEL NEO PRESIDENTE COSMO CIANO
“A me personalmente è balenata questa idea fin dal primo incontro con i commercianti di Via Indipendenza, in quanto ho visto in loro una genuina e tangibile voglia di ripartenza per lo sviluppo commerciale e turistico di questa città.
Ho intuito che questa Associazione (indipendenza) potesse allargarsi a tutta la città e sono certo che grazie alla mia cultura di associazionismo e quelle della mia squadra in ambito commerciale, integrata alle esperienze dell’attuale direttivo, possiamo dare tanto a Gaeta.
Un lavoro iniziato mesi fa per cercare di capire le reali esigenze dei commercianti e cittadini di Gaeta e cosa si poteva fare, soprattutto nell’immediato. E’ per questo che abbiamo deciso, insieme al direttivo, di partire con il progetto proprio in prossimità delle Luminarie 2018, per dare un supporto all’organizzazione dell’Amministrazione, con una serie di iniziative a breve che presenteremo nei prossimi giorni per migliorare l’offerta turistica a beneficio dei Gaetani tutti e soprattutto dei Turisti.
Sono emozionato di ripartire alla grande per Gaeta, e approfitto di questo comunicato per fare gli auguri a tutta la squadra e a tutti i commercianti.”
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…