Natale, Coldiretti Latina: “apre domani a Formia il nuovo mercato di campagna amica

Aprirà domani, sabato 22 dicembre, a Formia (Largo D. Paone), il nuovo mercato di Campagna Amica, la rete di aziende di agricoltori promossa dalla Coldiretti che punta sulla qualità, sulla valorizzazione della filiera corta e sul rapporto diretto tra produttore e consumatore. Dalle ore 8 alle 13.30 i visitatori potranno apprezzare i prodotti tipici del territorio e scoprire le offerte speciali in vista del cenone della Vigilia e del pranzo di Natale, con i produttori pronti a dare consigli, dalle ricette tradizionali all’allestimento dei cesti, dall’utilizzo degli avanzi ai corretti abbinamenti.

A partire da domani, le aziende saranno presenti ogni sabato e porteranno le eccellenze agroalimentari del territorio: olio, ortofrutta, formaggi ovini e caprini, mozzarella di bufala, miele, confetture, uova, lumache e tanto altro.

Il mercato di Formia si va ad aggiungere agli altri farmer’s market di Campagna Amica già presenti sul territorio: in via Don Minzoni 3 a Latina, in piazza J.F. Kennedy a Pontinia, in via G.Marconi a Sezze. 

“L’apertura di un nuovo mercato di Campagna Amica è sempre un momento importante perché punta a valorizzare uno stile di vita attento alla qualità e alla riscoperta delle tradizioni – spiega Denis Carnello, presidente di Coldiretti Latina – Il contatto diretto con i produttori garantisce al consumatore di sapere da dove arriva il cibo che si mette in tavola”. “E’ una formula consolidata e vincente perché basata su prodotti freschi, genuini, a km zero e di origine italiana garantita – sottolinea Pietro Greco, direttore di Coldiretti Latina – Scegliendo i mercati di Campagna Amica si sostiene l’agricoltura, il made in Italy e non si corre il rischio di frodi e contraffazioni”.

Gestione cookie