“Natale Solidale”, ha l’obiettivo di raccogliere fondi, viveri e generi di prima infanzia da destinare alle famiglie bisognose della città, nell’ambito del progetto “Reti Solidali” del Comune di Gaeta, approvato dalla Regione Lazio.
Alle seguenti Associazioni Onlus, partner di “Reti Solidali”, saranno, infatti, devoluti i beni e i fondi raccolti: ASSOCIAZIONE “INSIEME – IMMIGRATI IN ITALIA, FONDAZIONE DON COSIMINO FRONZUTO – ONLUS CARITAS DIOCESANA DI GAETA, CENTRO CARITAS DON LUIGI DI LIEGRO, CROCE ROSSA DI LATINA, ADRA Italia Onlus, ORDINE DI MALTA ITALIA, ASSOCIAZIONE “PASSO DOPO PASSO SEGUENDO DON LUIGI DI LIEGRO, PROLOCO GAETA CITTA’ DI GAETA SERVIZIO CIVILE DEL COMUNE DI GAETA – A.S.I.A.5 (assistenza, solidarietà, integrazioni, autonomia).
“La raccolta solidale – spiega l’Assessore alle Politiche del Welfare Francesca Lucreziano – avverrà nel corso delle manifestazioni dedicate ai bambini, inserite nel programma “Luci di Natale dic. 2014 – gen. 2015”, proposto dalla nostra Amministrazione Comunale per le festività natalizie. E’ un’iniziativa che abbiamo voluto fortemente, per dare una mano a chi ha bisogno. I dati sull’aumento della povertà in Italia sono molto preoccupanti, nessun Comune è risparmiato dalla morsa della crisi economica, tantomeno la nostra città. L’aiuto che ognuno di noi riuscirà a offrire significherà tanto per molte famiglie. Vi aspetto tutti, nelle piazze e nelle vie di Natale Solidale. Insieme potremo regalare momenti di serenità a genitori e bambini che vivono in condizioni di seria difficoltà! “
Segniamo sul calendario, quindi, le date degli eventi che ospitano “Natale Solidale” e ritroviamoci tutti in questi luoghi di festa e solidarietà, per offrire un dono e un sorriso:
L’iniziativa vivrà un momento conclusivo di festa il giorno 29 dicembre 2014, alle ore 16, in Piazza XIX Maggio, quando sarà consegnato il ricavato della raccolta benefica alle Associazioni di Reti Solidali.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo e Cultura – Dipartimento Servizi Sociali, 0771 469 464.
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…