Condotto dagli uomini e dalle donne della Guardia Costiera, il programma si è rivolto ai bagnanti, subacquei e diportisti, fornendo loro notizie su zone di mare interdette, avvisi ai naviganti, aree marine protette, regole per una sicura balneazione ed immersione, e comunque, tutto ciò che l’utente del mare deve sapere.
Sono stati raccontati anche brevi fatti di cronaca allo scopo di trarre il giusto insegnamento ed impedire il ripetersi di situazioni di pericolo, il più delle volte, causate da imprudenza e/o scarsa esperienza marinaresca.
Ormai consolidata è stata la possibilità di accedere a questo canale d’informazione per i possessori di un iPhone (scaricando dall’App Store l’”app” dedicata) ) od uno smartphone o PC con connessione internet per poter fruire di un vademecum ricco di utilities sulla navigazione che vanno dai nodi al pronto soccorso, per giungere sino agli aspetti più “gustosi” relativi alla cucina di bordo, con un occhio di riguardo alla sicurezza!
“L’ultima spiaggia” per chi vive il mare rimane sempre il Numero Blu gratuito 1530: il numero dedicato alle emergenze in mare, 24 ore su 24 – 365 giorni l’anno.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…