Nefrologia+e+dialisi+d%E2%80%99avanguardia.+Il+primario+di+Formia%2C+Antonio+Treglia%2C+ne+illustrera%E2%80%99+gli+aspetti+innovativi+martedi+11+insieme+all%E2%80%99equipe+e+ai+pazienti
gazzettinodelgolfoit
/nefrologia-e-dialisi-davanguardia-il-primario-di-formia-antonio-treglia-ne-illustrera-gli-aspetti-innovativi-martedi-11-insieme-allequipe-e-ai-pazienti/amp/
Formia

Nefrologia e dialisi d’avanguardia. Il primario di Formia, Antonio Treglia, ne illustrera’ gli aspetti innovativi martedi 11 insieme all’equipe e ai pazienti

Cercare l’eccellenza ospedaliera o medica in giro per l’Italia o, peggio, all’estero? Niente di più inutile.

Il buon servizio medico-ospedaliero reso all’utenza alberga a Formia e, nello specifico, nel reparto di Nefrologia e Dialisi e porta la firma del giovane primario ff dott. Antonio Treglia.

E, in barba ai tagli che stanno caratterizzando il depotenziamento generale della sanità pubblica nel Lazio e in Italia, a Formia la preparazione, la professionalità, la deontologia e lo spirito di servizio degli operatori, magistralmente sinergici nel lavoro di squadra, hanno dato frutti superlativi che non sono sfuggiti agli occhi di quanti, nel Lazio e nell’Italia intera, intendono fare proprie le tecniche di lavoro e lo slancio nell’impegno che hanno fatto dei reparti dei quali è responsabile il dott. Treglia (qui nella foto) un’autentica eccellenza.

E proprio di quanto si è realizzato sinergicamente con lo spirito del team e di quanto si punta a migliorare ancora si parlerà martedi 11 dicembre, con inizio alle ore 09,30, presso la sala conferenze dell’hotel “Kora Park”, lungo la variante Appia, tra Formia e Santa Croce.

Il team di Dialisi Peritoneale incontrerà i pazienti in dialisi domiciliare dove si metteranno a punto alcune problematiche come l’alimentazione, l’esercizio fisico e l’igiene per la prevenzione delle infezioni.

Verrà presentato anche l’innovativo sistema di telemedicina messo a punto dalla ditta Baxter che prevede l’assistenza e l’intervento sulle terapie direttamente a domicilio migliorandone l’aderenza e riducendo gli accessi in ospedale travalicando le mura ospedaliere e raggiungendo gli assistiti ovunque essi siano allocati. “Ci troviamo di fronte –anticipa ai nostri microfoni il dott. Treglia- a tecniche che è limitativo definire avveniristiche. Secondo quanti hanno esperienze simili in altre parti d’Italia e del mondo, questo modo di intervenire rappresenta il futuro del lavoro nefrologico e dialitico che, qui a Formia, è già il presente.

Sarà, per me, anche un grande piacere, illustrare gli specifici compiti dei miei collaboratori con i quali stiamo condividendo la soddisfazione per i risultati di indiscussa valenza delle tecniche messe in atto e di cui daremo una più ampia visione nell’incontro di martedi 11”.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Donazione figli con bonifico, frammentarli abbassandone la cifra evita la tassazione?

La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…

24 minuti ago

Annuncio Hamilton, no al passaggio alla Ferrari: assurdo!

Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…

2 ore ago

Evita condensa, umidità e muffe in casa: ti basta una ciotola, si posiziona così

Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…

4 ore ago

Squalifica per Sinner, il tanto temuto annuncio è appena arrivato

La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…

13 ore ago

Uomini e Donne, Gemma interviene e attacca Mario: “Pessimo”, cosa è successo

A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…

14 ore ago

Il Paradiso delle Signore: clamoroso addio alla serie, l’attore è gravemente malato

L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…

18 ore ago