Nei+fine+settimana+sempre+pi%C3%B9+disservizi+ferroviari.+La+confconsumatori+invita+a+presentare+reclami
gazzettinodelgolfoit
/nei-fine-settimana-sempre-piu-disservizi-ferroviari-la-confconsumatori-invita-presentare-reclami/amp/
Scauri-Minturno

Nei fine settimana sempre più disservizi ferroviari. La confconsumatori invita a presentare reclami

Il Comitato Pendolari Minturno Scauri e La Confconsumatori invita e sollecita tutti gli utenti del trasporto ferroviario a presentare sempre reclami per tutti i disservizi che dovessero verificarsi.

Per disservizio va inteso però, non solo il ritardo nell’arrivo a destinazione, ma anche tutte le altre problematiche riguardanti il sovraffollamento, la pulizia, l’inutilizzabilità dei servizi ecc.

Si ribadisce inoltre che all’utenza deve sempre essere data pronta e corretta informativa relativa ai ritardi, alle soppressioni, alle eventuali modifiche dei treni.

Accade sempre più spesso che non vi sia questa corretta informazione sia con i messaggi vocali che sui tabelloni.

I Comitati denunciano con forza questi gravi episodi di scarse o imprecise informazioni, infatti, anche venerdì scorso nella stazione di Roma è accaduto il caos a causa della impossibilità di reperire informazioni corrette e precise relative alla mancata partenza del treno delle 16.36 n. 12283.

Il venerdì infatti in conseguenza della maggiore affluenza accadono sistematicamente soppressioni e/o ritardi non comunicati e modifiche di orario, tali da diffondere il panico tra gli utenti del servizio con particolare attenzione a quelli più deboli e poco esperti che nei fine settimana affollano in maggior numero il servizio ferroviario.

Non è possibile quindi assistere a queste imprecisioni, Trenitalia/RFI ha l’obbligo di informare correttamente ed in modo chiaro tutti.

Sussistono infatti precisi obblighi normativi in tal senso e quindi ancora una volta si richiede alla utenza tutta di presentare sempre reclamo utilizzando il servizio sui siti Trenitalia/RFI ed il comitato rende noto di aver anche predisposto una specifica email reclamotreno@gmail.com alla quale inoltrarne copia per permettere di avere evidenza dei reclami per la predisposizione di una banca dati da utilizzare per le successive ed eventuali azioni che si ritenessero necessarie.

Confconsumatori-Latina

Comitato Pendolari Stazione Minturno Scauri 

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

43 minuti ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

2 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

4 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

5 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

6 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

7 ore ago