Nei+fine+settimana+sempre+pi%C3%B9+disservizi+ferroviari.+La+confconsumatori+invita+a+presentare+reclami
gazzettinodelgolfoit
/nei-fine-settimana-sempre-piu-disservizi-ferroviari-la-confconsumatori-invita-presentare-reclami/amp/
Scauri-Minturno

Nei fine settimana sempre più disservizi ferroviari. La confconsumatori invita a presentare reclami

Il Comitato Pendolari Minturno Scauri e La Confconsumatori invita e sollecita tutti gli utenti del trasporto ferroviario a presentare sempre reclami per tutti i disservizi che dovessero verificarsi.

Per disservizio va inteso però, non solo il ritardo nell’arrivo a destinazione, ma anche tutte le altre problematiche riguardanti il sovraffollamento, la pulizia, l’inutilizzabilità dei servizi ecc.

Si ribadisce inoltre che all’utenza deve sempre essere data pronta e corretta informativa relativa ai ritardi, alle soppressioni, alle eventuali modifiche dei treni.

Accade sempre più spesso che non vi sia questa corretta informazione sia con i messaggi vocali che sui tabelloni.

I Comitati denunciano con forza questi gravi episodi di scarse o imprecise informazioni, infatti, anche venerdì scorso nella stazione di Roma è accaduto il caos a causa della impossibilità di reperire informazioni corrette e precise relative alla mancata partenza del treno delle 16.36 n. 12283.

Il venerdì infatti in conseguenza della maggiore affluenza accadono sistematicamente soppressioni e/o ritardi non comunicati e modifiche di orario, tali da diffondere il panico tra gli utenti del servizio con particolare attenzione a quelli più deboli e poco esperti che nei fine settimana affollano in maggior numero il servizio ferroviario.

Non è possibile quindi assistere a queste imprecisioni, Trenitalia/RFI ha l’obbligo di informare correttamente ed in modo chiaro tutti.

Sussistono infatti precisi obblighi normativi in tal senso e quindi ancora una volta si richiede alla utenza tutta di presentare sempre reclamo utilizzando il servizio sui siti Trenitalia/RFI ed il comitato rende noto di aver anche predisposto una specifica email reclamotreno@gmail.com alla quale inoltrarne copia per permettere di avere evidenza dei reclami per la predisposizione di una banca dati da utilizzare per le successive ed eventuali azioni che si ritenessero necessarie.

Confconsumatori-Latina

Comitato Pendolari Stazione Minturno Scauri 

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

2 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

4 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

5 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

12 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

13 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

14 ore ago