Nella+RIVIERA+DI+ULISSE%26%238230%3B.il+calcio+%C3%A8+DONNA%21+Luned%C3%AC+14+al+via+la+stagione+2015-16
gazzettinodelgolfoit
/nella-riviera-di-ulisse-il-calcio-e-donna-lunedi-14-al-via-la-stagione-2015-16/amp/
Categories: Sport

Nella RIVIERA DI ULISSE….il calcio è DONNA! Lunedì 14 al via la stagione 2015-16

Lunedì 14 settembre, alle ore 16, presso il campo di calcetto dello Sporting Club Gaeta, situato in Corso Italia, a Gaeta, partirà la stagione 2015-16 della SCUOLA CALCIO FEMMINILE ASD “Riviera di Ulisse”. Rivolta a bambine e ragazze dai 6 ai 16 anni, si avvarrà di insegnanti di scienze motorie con brevetto FIGC e istruttori della Federazione. Le piccole atlete,oltre a imparare le regole del calcio e a giocare e divertirsi allenandosi, potranno partecipare ai primi campionati giovanili tutti al femminile e ai progetti scuola in corso di realizzazione. Per informazioni e iscrizioni: tutti i giorni dalle ore 18 alle 19 presso il Gaeta Sporting Club. Oppure chiamare il numero 3486431853 o scrivere a: rivieradiulissecalciofemminile@gmail.com .
Nella RIVIERA DI ULISSE….il calcio è DONNA!!!!
E non è più solo uno slogan ma una vera e propria realtà grazie soprattutto alla presidente della prima Scuola Calcio Femminile per “pulcine” (8/11 anni) e “under 16” (12/16 anni), Melania Sasso, ai mister Pietro Della Valle e Marco De Falco, ai collaboratori e a quanti hanno permesso l’avvio di un’attività sportiva che davvero mancava nella vasta area che va da Napoli a Roma!
“Dopo mesi di promozione e sensibilizzazione – spiega Melania Sasso- e dopo le straordinarie esperienze del Campus estivo e dei primissimi tornei, siamo pronti a partire alla grande per tutta la Riviera di Ulisse”. Non solo Gaeta, insomma, ma anche le zone limitrofe: l’impegno per il Calcio Femminile sarà a 360°!
Gli allenamenti : OGNI LUNEDI’ e GIOVEDI’ dalle 15 alle 16 per le bambine dai 6 agli 11 anni e dalle 16 alle 17 per le ragazze dai 12 ai 16 anni.
Per il 14 settembre, giorno dell’apertura ufficiale della nuova stagione calcistica, parteciperanno all’allenamento anche alcune giocatrici del Napoli Calcio Femminile!
“Gli obiettivi sono tanti come tanta è la grinta che ci anima -spiega ancora Melania Sasso, promotrice e ideatrice della Scuola- nel giro di qualche anno il calcio femminile diventerà una realtà anche nella nostra zona e contribuirà a creare quel vivaio di giocatrici di calcio che mancava e di cui si sentiva la necessità. Soprattutto perchè questo sport così amato era poco praticato a livello femminile nonostante fossero tantissime le ragazze che sognavano di diventare campionesse!”
L’invito alla prima giornata della ASD Riviera di Ulisse – Scuola Calcio Femminile 2015/16 è rivolto anche ai genitori, perchè è fondamentale che ci sia sostegno ed entusiasmo intorno ad un’iniziativa che parte adesso ma che è destinata a crescere.
“Nelle partite future -conclude Melania Sasso-il tifo sarà importante, a volte finanche determinante, per le nostre atlete ed è quindi indispensabile che si crei un folto gruppo di sostenitori intorno al nostro progetto”.
redazione

Recent Posts

Se non sai cosa guardare in tv stasera, questo film fa al caso tuo: è tratto da un romanzo iconico

Questa sera non puoi assolutamente perderti questo appuntamento sul piccolo schermo. Ecco che cosa vedere,…

15 minuti ago

Massimo Bottura, chi è la moglie Lara Gilmore: tutto su di lei

Lui è uno chef super stellato che avremmo modo di vedere questa sera sulla Rai…

1 ora ago

Affido condiviso figli, la Cassazione dà più poteri al genitore affidatario: cosa comportano

Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…

2 ore ago

Subito per te maxi sconti e tanti soldi in meno con lo skypass e sulle piste da sci: svelati i segreti degli istruttori

I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…

5 ore ago

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

6 ore ago

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

7 ore ago