Nessun fuoco e nessun bagno di mezzanotte. A Gaeta scatta l’ordinanza anti falò per la notte di Ferragosto. L’ordinanza n. 301 dell’8 agosto dispone
«il divieto di balneazione, di bivacco, di pesca con qualsiasi attrezzo, di accensione fuochi e falò, di effettuare manifestazioni autonome di qualunque tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti autorità».
Il divieto è per tutti gli arenili liberi dalle ore 19 di martedì 14 agosto 2018, alle ore 6 di mercoledì 15 agosto 2018.
Perciò niente feste danzanti. Una decisione voluta per «garantire e prevenire emergenze sanitarie e tutelare l’ambiente» spiega l’assessore alla Polizia Locale Italo Taglialatela.
«Negli anni passati – aggiunge Taglialatela – sugli arenili gaetani nel corso della notte di Ferragosto si sono svolte manifestazioni a seguito della quali si sono verificati casi di malori per abuso di alcool o sostanze stupefacenti e i soccorsi sono risultati difficili a causa del traffico e del parcheggio selvaggio e del buio totale degli arenili che impedisce la pronta visione delle criticità presenti sul posto».
E conclude che «tali manifestazioni, anche per l’enorme afflusso di persone che vi partecipano, hanno provocato seri pericoli per l’incolumità pubblica, arrecando altresì notevoli danni agli arenili liberi e all’ambiente». Di qui l’esigenza di chiudere le spiagge libere la notte del 14 agosto.
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…