Nessun fuoco e nessun bagno di mezzanotte. A Gaeta scatta l’ordinanza anti falò per la notte di Ferragosto. L’ordinanza n. 301 dell’8 agosto dispone
«il divieto di balneazione, di bivacco, di pesca con qualsiasi attrezzo, di accensione fuochi e falò, di effettuare manifestazioni autonome di qualunque tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti autorità».
Il divieto è per tutti gli arenili liberi dalle ore 19 di martedì 14 agosto 2018, alle ore 6 di mercoledì 15 agosto 2018.
Perciò niente feste danzanti. Una decisione voluta per «garantire e prevenire emergenze sanitarie e tutelare l’ambiente» spiega l’assessore alla Polizia Locale Italo Taglialatela.
«Negli anni passati – aggiunge Taglialatela – sugli arenili gaetani nel corso della notte di Ferragosto si sono svolte manifestazioni a seguito della quali si sono verificati casi di malori per abuso di alcool o sostanze stupefacenti e i soccorsi sono risultati difficili a causa del traffico e del parcheggio selvaggio e del buio totale degli arenili che impedisce la pronta visione delle criticità presenti sul posto».
E conclude che «tali manifestazioni, anche per l’enorme afflusso di persone che vi partecipano, hanno provocato seri pericoli per l’incolumità pubblica, arrecando altresì notevoli danni agli arenili liberi e all’ambiente». Di qui l’esigenza di chiudere le spiagge libere la notte del 14 agosto.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…