%23Nettuno%2C+domenica+21+Giugno+2015+%C3%A8+la+Festa+della+Musica%2C+del+fare+Musica%E2%80%A6la+festa+di+ogni+linguaggio+musicale%21
gazzettinodelgolfoit
/nettuno-domenica-21-giugno-2015-e-la-festa-della-musica-del-fare-musicala-festa-di-ogni-linguaggio-musicale/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

#Nettuno, domenica 21 Giugno 2015 è la Festa della Musica, del fare Musica…la festa di ogni linguaggio musicale!

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento” (C. Parker) 
L’Associazione Con_tatto di Nettuno ha voluto creare due occasioni nuove di benessere: vogliamo provare e farvi provare l’effetto benefico della musica!

Vi vedremo uscire danzando? Vi vedremo capaci di comunicare senza parole? Vi vedremo più attenti a voi stessi e agli altri? Con_tatto e la musica perché uno dei cardini del benessere è la percezione e la consapevolezza di sé e la comunicazione con gli altri. La musica supera ogni barriera linguistica e spesso anche le difficoltà comunicative, perché attraversa le convenzioni verbali e cognitive e punta dritto al cuore, all’anima…il 21 giugno alle 17 e alle 18,30 in via S. Barbara, 3 a Nettuno.

In collaborazione con Roberto Caetani di Musicale ChitArt, Maria Capobianco e Valerio Cadeddu: 2 sessioni di musicoterapia attiva secondo il metodo Benenzon con adolescenti e adulti. 

Crediamo che non sia necessario essere musicisti per avere qualcosa da dire… e non servono le parole per esprimere le nostre emozioni e i nostri sentimenti… a volte serve soprattutto il permesso di far uscire, di non cercare di non sbagliare e più ancora a volte serve di poter sentire il brivido di far vibrare uno strumento, di far vibrare il proprio corpo. e ascoltarlo… ascoltare quello che si ha da dire, che gli altri dicono…e il 30 giugno alle 18,30 in Via Carlo Cattaneo, 26 a Nettuno

In collaborazione con Cristina Fabarro e i musicisti dell’Audiation Institute: un concerto per i più piccoli secondo i principi della teoria dell’apprendimento musicale di Edwin Gordon.

Anche per i più piccoli! Il miglior modo per far loro sperimentare che la musica è espressione di se stessi. lasciamoli provare, immergiamoli in un mondo di suoni, non urlati, non sempre complessi, a volte un po’ motherese (quel modo di parlare che hanno tutte le mamme con i loro piccoli…) e a volte più complesso, Non svalutiamoli solo perché non fanno quello che facciamo noi o che fanno i musicisti, … ma rinforziamoli nei loro tentativi, nei loro sforzi di comunicare… 

 

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

3 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

4 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

6 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

7 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

8 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

9 ore ago