%23Nettuno%2C+domenica+21+Giugno+2015+%C3%A8+la+Festa+della+Musica%2C+del+fare+Musica%E2%80%A6la+festa+di+ogni+linguaggio+musicale%21
gazzettinodelgolfoit
/nettuno-domenica-21-giugno-2015-e-la-festa-della-musica-del-fare-musicala-festa-di-ogni-linguaggio-musicale/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

#Nettuno, domenica 21 Giugno 2015 è la Festa della Musica, del fare Musica…la festa di ogni linguaggio musicale!

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento” (C. Parker) 
L’Associazione Con_tatto di Nettuno ha voluto creare due occasioni nuove di benessere: vogliamo provare e farvi provare l’effetto benefico della musica!

Vi vedremo uscire danzando? Vi vedremo capaci di comunicare senza parole? Vi vedremo più attenti a voi stessi e agli altri? Con_tatto e la musica perché uno dei cardini del benessere è la percezione e la consapevolezza di sé e la comunicazione con gli altri. La musica supera ogni barriera linguistica e spesso anche le difficoltà comunicative, perché attraversa le convenzioni verbali e cognitive e punta dritto al cuore, all’anima…il 21 giugno alle 17 e alle 18,30 in via S. Barbara, 3 a Nettuno.

In collaborazione con Roberto Caetani di Musicale ChitArt, Maria Capobianco e Valerio Cadeddu: 2 sessioni di musicoterapia attiva secondo il metodo Benenzon con adolescenti e adulti. 

Crediamo che non sia necessario essere musicisti per avere qualcosa da dire… e non servono le parole per esprimere le nostre emozioni e i nostri sentimenti… a volte serve soprattutto il permesso di far uscire, di non cercare di non sbagliare e più ancora a volte serve di poter sentire il brivido di far vibrare uno strumento, di far vibrare il proprio corpo. e ascoltarlo… ascoltare quello che si ha da dire, che gli altri dicono…e il 30 giugno alle 18,30 in Via Carlo Cattaneo, 26 a Nettuno

In collaborazione con Cristina Fabarro e i musicisti dell’Audiation Institute: un concerto per i più piccoli secondo i principi della teoria dell’apprendimento musicale di Edwin Gordon.

Anche per i più piccoli! Il miglior modo per far loro sperimentare che la musica è espressione di se stessi. lasciamoli provare, immergiamoli in un mondo di suoni, non urlati, non sempre complessi, a volte un po’ motherese (quel modo di parlare che hanno tutte le mamme con i loro piccoli…) e a volte più complesso, Non svalutiamoli solo perché non fanno quello che facciamo noi o che fanno i musicisti, … ma rinforziamoli nei loro tentativi, nei loro sforzi di comunicare… 

 

redazione

Recent Posts

Stravolta la classifica del campionato italiano, c’è la penalizzazione

In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…

7 ore ago

Grande Fratello, in casa gira l’alcol: censura della regia inutile, il video finisce sui social

GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…

8 ore ago

Ciclismo nel Caos più totale, Pogacar senza parole: la cancellazione è con effetto immediato

Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…

8 ore ago

Uomini e Donne, è caos in studio: Tina zittisce Maria, bacchetta Margherita e asfalta Mario: “Ma chi sei?”

Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…

9 ore ago

Avevo una strana sensazione, dopo poco ho scoperto che mi spiavano WhatsApp: è bastato facile trucco

Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…

15 ore ago

Butta un pugno di caffè nel WC: succederà qualcosa di mai visto prima

Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…

21 ore ago