%23Nettuno%2C+domenica+21+Giugno+2015+%C3%A8+la+Festa+della+Musica%2C+del+fare+Musica%E2%80%A6la+festa+di+ogni+linguaggio+musicale%21
gazzettinodelgolfoit
/nettuno-domenica-21-giugno-2015-e-la-festa-della-musica-del-fare-musicala-festa-di-ogni-linguaggio-musicale/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

#Nettuno, domenica 21 Giugno 2015 è la Festa della Musica, del fare Musica…la festa di ogni linguaggio musicale!

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento” (C. Parker) 
L’Associazione Con_tatto di Nettuno ha voluto creare due occasioni nuove di benessere: vogliamo provare e farvi provare l’effetto benefico della musica!

Vi vedremo uscire danzando? Vi vedremo capaci di comunicare senza parole? Vi vedremo più attenti a voi stessi e agli altri? Con_tatto e la musica perché uno dei cardini del benessere è la percezione e la consapevolezza di sé e la comunicazione con gli altri. La musica supera ogni barriera linguistica e spesso anche le difficoltà comunicative, perché attraversa le convenzioni verbali e cognitive e punta dritto al cuore, all’anima…il 21 giugno alle 17 e alle 18,30 in via S. Barbara, 3 a Nettuno.

In collaborazione con Roberto Caetani di Musicale ChitArt, Maria Capobianco e Valerio Cadeddu: 2 sessioni di musicoterapia attiva secondo il metodo Benenzon con adolescenti e adulti. 

Crediamo che non sia necessario essere musicisti per avere qualcosa da dire… e non servono le parole per esprimere le nostre emozioni e i nostri sentimenti… a volte serve soprattutto il permesso di far uscire, di non cercare di non sbagliare e più ancora a volte serve di poter sentire il brivido di far vibrare uno strumento, di far vibrare il proprio corpo. e ascoltarlo… ascoltare quello che si ha da dire, che gli altri dicono…e il 30 giugno alle 18,30 in Via Carlo Cattaneo, 26 a Nettuno

In collaborazione con Cristina Fabarro e i musicisti dell’Audiation Institute: un concerto per i più piccoli secondo i principi della teoria dell’apprendimento musicale di Edwin Gordon.

Anche per i più piccoli! Il miglior modo per far loro sperimentare che la musica è espressione di se stessi. lasciamoli provare, immergiamoli in un mondo di suoni, non urlati, non sempre complessi, a volte un po’ motherese (quel modo di parlare che hanno tutte le mamme con i loro piccoli…) e a volte più complesso, Non svalutiamoli solo perché non fanno quello che facciamo noi o che fanno i musicisti, … ma rinforziamoli nei loro tentativi, nei loro sforzi di comunicare… 

 

redazione

Recent Posts

Addio definitivo al bidet, svolta epocale: la nuova tendenza è assurda!

Dobbiamo dire addio al bidet per una svolta epocale, la nuova tendenza è assurda e…

2 ore ago

Un Posto al Sole, decisione sconvolgente in Rai: c’è la data dell’ultima puntata

Arriva una decisione imprevista per quanto riguarda Un Posto al Sole, la decisione è sconvolgente…

3 ore ago

Addio ai quadri, questo oggetto renderà i corridoi uno spettacolo: che svolta

Se pensi che per abbellire il corridoio di casa tua ci vogliano i quadri appesi…

14 ore ago

Stefano De Martino compie un gesto incredibile, l’annuncio davanti a tutti

Stefano De Martino ha annunciato un gesto incredibile davanti a tutti i suoi fan, così…

16 ore ago

Controlla se ce l’hai dentro casa, è vintage e vale 5 mila euro!

Dentro le case di tutti potrebbero esserci oggetti, per lo più vintage, che oggi valgono…

19 ore ago

Assegno Unico, colpo di scena per gli accrediti di marzo: questa davvero non ci voleva

Molti italiani in questo momento si staranno chiedendo perché non hanno ancora ricevuto l'accredito dell'Assegno…

23 ore ago