Altro che 8 dicembre, cambia la data sul calendario: ecco quando potremo finalmente addobbare casa per le festività natalizie
Natale è sicuramente una delle festività maggiormente sentite e attese durante l’anno, grazie soprattutto all’atmosfera di festa e convivialità che si crea intorno e che rende tutto estremamente godibile.
Immediatamente le nostre dimore si trasformano in rifugi caldi e accoglienti grazie soprattutto agli addobbi natalizi che riscaldano gli ambienti e creano un’atmosfera di serenità tutt’intorno. Benché si attenda l’8 dicembre per iniziare ad addobbare casa con luci, ghirlande, albero di natale e decorazioni di ogni genere, è un’altra la data che darebbe il via all’inizio della ‘stagione festiva’. Di fatto, a stabilire questa convenzione, non è più il calendario.
L’arrivo della stagione invernale ci fa immediatamente pensare al Natale, al profumo di biscotti di pan di zenzero e cannella e alle festività che trascorreremo in compagnia dei nostri cari. Ovviamente, non si può non immaginare tutto ciò senza uno scenario ad hoc alle spalle che descriva al meglio il contesto in cui siamo immersi.
A fare da padrone sono infatti i fatidici addobbi natalizi che colorano, rallegrano e riscaldano gli ambienti di casa come nessun’altra decorazione saprebbe fare. Ebbene, se come da antica tradizione un tempo si aspettava l’8 dicembre per aprire il fatidico scatolone degli addobbi, c’è da dire che con il tempo le tradizioni sono cambiate: quando si addobba casa per Natale?
Ebbene, più che una data sul calendario, si tratta di capire quando iniziamo a sentire dentro di noi l’atmosfera natalizia. Nel momento in cui immaginiamo il magico scenario intorno a noi e iniziamo a sentire musica natalizie nelle nostre orecchie, beh allora non dovremo più rimandare!
Già da inizio novembre c’è infatti chi ha dato largo spazio alla fantasia, cedendo agli addobbi natalizi prima dei tempi previsti, mostrando alberi, luci sfavillanti, ghirlande e dettagli decorativi che addobbano casa. La comunicazione digitale e l’uso dei social, poi, hanno sicuramente accelerato i tempi nell’intento di diffondere idee e condividere fieramente i propri addobbi. In un men che non si dica, i social si sono trasformati in una vetrina scintillante in cui primeggiano creatività e spirito natalizio; d’altronde, è la condivisione che aumenta la magia della festa!
Quando fai la spesa non sottovalutare questo dettaglio: potrebbe essere un rischio per la salute.…
Cosa succede in caso di morte del locatario, il figlio può subentrare nell'affitto della casa?…
Bisogna stare molto attenti ai QR Code: ora i codici si fanno veicoli di malware…
Spesso non possiamo farne a meno, ma possono diventare un covo di germi e batteri:…
Le anticipazioni per quanto riguarda l'amato programma di Maria De Filippi lasciano senza parole. Ecco…
Il trend le prossime Feste è quello del Natale a impatto zero: si può davvero…