“#NObullismo – Voce ai giovani: una gara di idee” è un contest indetto dall’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L’EDUCAZIONE DEMOGRAFICA (AIED) sezione di Roma, aperto ai giovani dai 15 ai 30 anni di età con idee concrete per risolvere il problema del bullismo e del cyberbullismo. Potranno iscriversi solo le persone fisiche in forma individuale o in gruppi formati da massimo quattro persone, tra le quali dovrà essere nominato il rappresentante del gruppo.
I partecipanti sono chiamati a presentare delle idee che possano offrire una soluzione pratica e innovativa per contrastare o risolvere il problema del bullismo e/o del cyberbullismo, o per limitarne le conseguenze, nell’ambito delle seguenti aree tematiche: educazione, cultura e prevenzione, supporto e assistenza, tutela sicurezza e difesa.
Ogni team potrà presentare al massimo 5 progetti. Ogni persona potrà partecipare a un solo team. Per accedere al contest è necessario iscriversi e inviare l’idea relativa all’area tematica prescelta entro il 7 Novembre 2016, h. 21.00. Al team vincitore andrà un premio di 2.000 euro. Maggiori informazioni su http://www.aied-roma.it/nobullismo/
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…