Non+immaginavo+che+il+collutorio+fosse+un%26%238217%3Barma+segreta+in+bagno%3A+da+quando+lo+uso+cos%C3%AC+non+mi+preoccupo+pi%C3%B9+dei+germi
gazzettinodelgolfoit
/non-immaginavo-che-il-collutorio-fosse-unarma-segreta-in-bagno-da-quando-lo-uso-cosi-non-mi-preoccupo-piu-dei-germi/amp/
Attualità

Non immaginavo che il collutorio fosse un’arma segreta in bagno: da quando lo uso così non mi preoccupo più dei germi

Scopriamo un utilizzo davvero molto particolare per quanto riguarda il collutorio. Da questo momento in poi non potrai farne a meno. Ecco il motivo.

Tutti noi in casa abbiamo il collutorio per la salute dei nostri denti e della bocca. Ovviamente l’utilizzo che facciamo è il motivo per il quale è nato. Ma non serve solamente a quello, anzi. E’ una vera e propria arma segreta che ci permette di avere un bagno super pulito e dire addio ai germi che possono infestarlo.

Non immaginavo che il collutorio fosse un’arma segreta in bagno: da quando lo uso così non mi preoccupo più dei germi-Gazzettinodelgolfo.it

Si hai letto bene. Andiamo a scoprire questo utilizzo davvero molto particolare per quanto riguarda un prodotto già presente in casa ma che possiamo utilizzare in modo diverso.

Il collutorio ti cambia la vita nelle pulizie

Il bagno, lo sappiamo molto bene, è una delle stanze che hanno maggiormente bisogno di cura ed attenzione. I germi possono moltiplicarsi in modo veloce, ecco quindi che non possiamo assolutamente dimenticarci di pulirlo con attenzione. Ma c’è un dettaglio che in tantissimi si dimenticano di pulire.

Il collutorio ti cambia la vita nelle pulizie-Gazzettinodelgolfo.it

Parliamo del portaspazzolino. Quand’è l’ultima volta che lo hai fatto? In pochissimi sanno, infatti, che è uno degli oggetti maggiormente sporchi della casa, al pari degli asciugamani del bagno. Il motivo è semplice, se toglie i batteri dalla bocca questi si annidano sullo spazzolino e possono scivolare nel bicchiere.

Molto spesso, se guardiamo bene, il fondo è pieno di acqua e sporcizia. La soluzione ideale sarebbe quella di lavare il bicchiere degli spazzolini ogni volta che laviamo i denti, o almeno, come minimo, una volta alla settimana. Ma in che modo possiamo farlo? Se lo laviamo giornalmente, ovviamente basterà della semplice acqua bella calsa.

Facciamola scorrere ed aiutiamoci o con le dita oppure con un panno. Ogni venti giorni, circa, poi, igienizziamo per bene ma aiutandoci con il collutorio. Si hai letto bene non siamo impazziti! Versane un po’ sul fondo del bicchiere e lascia agire per un paio di ore. Sciacqua con acqua abbondante sempre calda ed il problema è risolto.

Avrai detto addio a germi e batteri igienizzando il tuo caro portaspazzolino. Come vedi una soluzione super semplice che non richiede fatica e costi aggiuntivi per le pulizie, cosa chiedere di meglio! E tu eri a conoscenza di questo incredibile segreto per quanto riguarda la pulizia del bagno? Ricordati che una casa pulita ed igienizzata ci aiuta a non ammalarci e a stare bene sia noi che la nostra famiglia!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Ladispoli, annunciate le date della sagra del carciofo 2025: info e programma

Ladispoli è pronta a una nuova sagra del carciofo: ecco le date ufficiali dell'edizione 2025…

55 minuti ago

Terence Hill, perché nei film con Bud Spencer veniva doppiato? Non immagineresti mai

Da anni ci si chiede come mai Terence Hill sia sempre stato doppiato nei suoi…

2 ore ago

Fallo subito o Natale 2025 sarà un incubo: milioni di italiani sbagliano ogni anno

Le feste natalizie sono giunte al termine e ora bisogna tornare alle vecchie abitudini, ma…

4 ore ago

Ancora voglia di film natalizi? Non perderti quello in onda stasera: è tra i cult più amati

Un film che non ti puoi assolutamente perdere se ami il periodo natalizio, anche se…

5 ore ago

Amici 24, anticipazioni 12 gennaio 2025: eliminato proprio lui, fan disperati

Scopriamo in anteprima che cosa possiamo vedere nell'appuntamento che ci attende con Amici 2024 dopo…

6 ore ago

Ho fatto bancomat: che salasso! Dovevo informarmi prima

Quando si va in vacanza all'estero si dovrebbe preventivare anche l'eventuale costo per i pagamenti…

9 ore ago