%E2%80%9CNonni+a+bordo%E2%80%9D%2C+a+Gaeta+da+settembre+le+minicrociere+per+la+terza+et%C3%A0
gazzettinodelgolfoit
/nonni-a-bordo-a-gaeta-da-settembre-le-minicrociere-per-la-terza-eta/amp/
Gaeta

“Nonni a bordo”, a Gaeta da settembre le minicrociere per la terza età

Si chiama “Nonni a bordo” ed è un’iniziativa promossa da ilovecharter.it in collaborazione con il Comune di Gaeta. Destinatari delle gite in barca i “nonni” della città che ogni mercoledì di settembre dalle ore 9, presso la Base Nautica “Flavio Gioia”, si imbarcheranno per una minicrociera a bordo del gozzo cabinato “Italia” che costeggiando il litorale di Monte Orlando, li condurrà davanti la spiaggia di Serapo. Per le persone dai 70 anni in su il tour in barca è totalmente gratuito.

“La minicrociera – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano –  ben si inserisce nelle politiche della terza età adottate in questi anni dall’Amministrazione comunale di Gaeta. Una bella iniziativa che nasce dall’intraprendenza di imprenditori locali attenti anche alle esigenze delle persone non più giovani. Una divertente forma di aggregazione e socializzazione tra le persone di una certa età che, costeggiando il nostro splendido litorale, hanno l’opportunità di godersi una piacevole mattinata in barca”.

“Con le gite in barca – aggiunge il delegato ai centri anziani Damiano Fustolo – andiamo ad arricchire le iniziative già programmate nei tre centri anziani della città di Gaeta. Molti dei nostri iscritti, inoltre, nella loro vita hanno vissuto il mare per motivi di lavoro e per passione. Adesso, con la minicrociera, avranno l’opportunità di trascorrere del tempo libero in compagnia dei loro coetanei tra ricordi ed emozioni”.

“Da anni ilovecharter.it – spiegano i titolari Annalisa Costantino e Paolo Marzano – vuole far scoprire il meraviglioso mare della Riviera di Ulisse. Con la 1° edizione di “Nonni a bordo”, facciamo ammirare ai nostri anziani quel tratto di costa che magari da troppi anni non hanno potuto vedere. Ringraziamo il Sindaco Cosmo Mitrano e l’Amministrazione comunale di Gaeta per l’attenzione, il supporto e la vicinanza all’iniziativa. Un grazie anche alla Base Nautica Flavio Gioia nella persona di Luca Simeone partner su Gaeta dell’iniziativa”.

“Nonni a bordo” prenderà il via dal 1 settembre e proseguirà ogni mercoledì del mese. La gita in barca è gratuita per gli over 70, le modalità di prenotazione sono semplicissime e le stesse possono essere accettate telefonicamente dando solo nome e cognome con contatto telefonico oppure recandosi al il desk di Gaeta posizionato sul Lungomare Caboto (di fronte alla fontana di San Francesco). I contatti telefonici sono: 333 7328030 347 2634222 0771 548802.

A bordo possono salire al massimo 12 ospiti. La partenza è subordinata alle condizioni meteo-marine dalle ore 9 e la durata del tour è di 1.5 circa. Ombra assicurata per tutti, ma non è previsto il bagno.

redazione

Recent Posts

Canone Rai 2025, è vero che aumenta di nuovo? Facciamo chiarezza

In queste ore non si fa altro che parlare dell'aumento di prezzo del canone Rai…

3 ore ago

Ufficiale, è stato esonerato: panchina a Max Allegri

Colpo di scena in panchina. Esonero immediato e ora cambia tutto. L'allenatore livornese è pronto…

4 ore ago

Esonero Juric, pazza idea Roma: si tratta di un ritorno ma non è De Rossi

La Roma a ore potrebbe dare l'ok all'esonero di Ivan Juric a seguito della roboante…

8 ore ago

Daniele Scardina, gli fanno una domanda su sua madre: la risposta commuove proprio tutti

L'ex pugile 32enne Daniele Scardina ha commosso tutti con una risposta su sua madre: ecco…

21 ore ago

Data puntata finale Endless Love su Canale 5: manca poco, ma c’è già la soap sostituta

L'amata soap di Canale 5, Endless Love, sta per giungere al termine: la data della…

23 ore ago

L’ora nella quale tutti ceniamo è sbagliata: uno studio ci dice il perché lo facciamo ancora, da Nord a Sud

Hai mai pensato che l’orario in cui ceni possa fare la differenza? In una vita…

1 giorno ago