In data 11 settembre 2013 il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ha autorizzato la permanenza di presidio da parte di avvocati presso il Palazzo di Giustizia di Gaeta, sotto la diretta responsabilità dell’Associazione Avvocati Sud Pontino, esonerando l’amministrazione da qualsiasi responsabilità. Un’autorizzazione necessaria per procedere al presidio, in quanto l’immobile sede del Tribunale di Gaeta è proprietà del Comune.
L’occupazione del Palazzo di Giustizia è stata decisa, su proposta del Primo Cittadino, dall’Assemblea pubblica, organizzata dall’Associazione Avvocati Sud Pontino, tenutasi a Calegna l’11 settembre scorso, con ampia partecipazione della cittadinanza, delle forze politiche e sociali, degli avvocati del Foro locale.
Il presidio di avvocati all’interno del Tribunale vuole essere una forma di disobbedienza civile, una reazione forte ai recenti provvedimenti governativi sulla revisione della “geografia giudiziaria”. Decisioni dello Stato che penalizzano fortemente l’area sud pontina, per la quale il Tribunale rappresenta il principale baluardo per la sicurezza e salvaguardia del territorio.
fonte :comunicato stampa
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…