In data 11 settembre 2013 il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ha autorizzato la permanenza di presidio da parte di avvocati presso il Palazzo di Giustizia di Gaeta, sotto la diretta responsabilità dell’Associazione Avvocati Sud Pontino, esonerando l’amministrazione da qualsiasi responsabilità. Un’autorizzazione necessaria per procedere al presidio, in quanto l’immobile sede del Tribunale di Gaeta è proprietà del Comune.
L’occupazione del Palazzo di Giustizia è stata decisa, su proposta del Primo Cittadino, dall’Assemblea pubblica, organizzata dall’Associazione Avvocati Sud Pontino, tenutasi a Calegna l’11 settembre scorso, con ampia partecipazione della cittadinanza, delle forze politiche e sociali, degli avvocati del Foro locale.
Il presidio di avvocati all’interno del Tribunale vuole essere una forma di disobbedienza civile, una reazione forte ai recenti provvedimenti governativi sulla revisione della “geografia giudiziaria”. Decisioni dello Stato che penalizzano fortemente l’area sud pontina, per la quale il Tribunale rappresenta il principale baluardo per la sicurezza e salvaguardia del territorio.
fonte :comunicato stampa
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…