Partiranno domani mercoledì 23 marzo i lavori di potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale sulla SS7 Var. Formia-Garigliano, all’altezza dell’incrocio di via Acqualonga. Al fine di consentire la realizzazione dell’intervento, l’Anas, titolare della strada, ha disposto la chiusura alternata delle corsie nel tratto compreso tra i km 1+700 e 2+100. Il provvedimento, realizzato tramite impianto semaforico, sarà valido dalle ore 10 alle 16 di mercoledì 23 e giovedì 24 marzo.
L’Anas provvederà ad installare i seguenti dispositivi:
· rallentatori ottici nei due sensi costituiti da barre trasversali progressive di colore bianco a spessore crescente nel senso di marcia;
· strisce trasversali di arresto con la scritta STOP nelle due strade comunali;
· impianti lampeggianti che preannunciano l’incrocio pericoloso nei due sensi di marcia, dotati di pannelli solari per la relativa alimentazione.
“Come è stato già per Penitro – sostiene l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – dove in questi giorni abbiamo completato l’installazione di lampeggianti e segnaletica, l’intervento sulla superstrada rappresenta una prima importante risposta alla legittima domanda di sicurezza espressa dalla popolazione residente. Migliorare i dispositivi di segnalazione significa certamente arginare la pericolosità dell’incrocio ma non eliminarla del tutto. Per questo vogliamo che si realizzi la rotonda. L’Anas ha già offerto la sua disponibilità e presto firmeremo un protocollo d’intesa. Nel frattempo, il Comune ha avviato i rilievi propedeutici alla progettazione. Ai cittadini – conclude il Vicesindaco – garantisco che faremo di tutto affinché l’opera sia realizzata nel minor tempo possibile”.
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…