Nuove nomine per i sacerdoti dell’Arcidiocesi di Gaeta: Don Simone Di Vito è divenuto Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero di Roma per il quinquennio 2016-2020 e Don Mario Testa Assistente ecclesiastico dell’Agesci – Zona Riviera d’Ulisse.
La nomina di Don Simone è arrivata con la lettera dell’8 gennaio 2016 del Segretario Generale della CEI mons. Nunzio Galantino. Originario di Coreno Ausonio, don Simone è sacerdote dal 1972. Ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia nel 1970 presso la Pontificia Università Lateranense e nel 1977 si è laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma. Dal 1987 è Parroco di Sant’Albina in Scauri.
Attualmente è Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica e l’IRC, Direttore dell’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro, Incaricato per il Progetto Culturale. L’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero è nato nel 1985 ed è un organismo collegato con la Conferenza Episcopale Italiana. Opera a fianco degli Istituti diocesani per assicurare il giusto sostentamento ai sacerdoti, garantire il supporto assistenziale e previdenziale e intrattenere i rapporti con le Amministrazioni italiane.
Invece, venerdì 15 gennaio presso la Parrocchia di San Magno in Fondi, è stata comunicata la nomina di don Mario Testa come nuovo Assistente
ecclesiastico dell’Agesci – Zona Riviera d’Ulisse. Don Mario Testa, originario di Formia e classe 1980, è sacerdote dal 17 luglio 2015. Laureato in Lingue e civiltà orientali, nel 2014 ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni. Attualmente è Vicario parrocchiale della Parrocchia Cattedrale di Gaeta e Docente di Religione cattolica presso il Liceo classico di Formia.
L’AGESCI, Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche secondo i principi ed il metodo dello scoutismo. Anche nella nostra Arcidiocesi rappresenta una componente fondamentale per la formazione e l’educazione delle nuove generazioni. La nomina tiene conto della proposta del Comitato di Zona alla quale fanno capo i Gruppi Castelforte1, Fondi1, Fondi2, Formia1, Lenola1, Maranola1 presenti nell’Arcidiocesi di Gaeta; i Gruppi Sabaudia1, Terracina1, Terracina2, Terracina3 presenti nella Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Responsabili di Zona sono Lilly Capasso e Carlo Pirani mentre sono rappresentanti CDAL Maria Marricco e Massimo Tommasino.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…