Prosegue la “stagione” del Teatro di Limosa con i luoghi, la musica, il teatro, la danza, i grandi eventi di PassaggioaLimosa. Una pluralità di voci per un teatro partecipe alla vita del nostro tempo. La scena si apre al pubblico, coinvolgendolo in una progettazione fatta di ospitalità differenti: spettacoli, novità, attività di laboratorio, stage, campus residenziali, eventi per la scuola, progetti speciali. Miscela di generi e caratteri per un nuovo ciclo che fa di Limosa un luogo di qualità, arte e cultura.
Passaggioalimosa 2014\15 sono tEATRIintransit-o ovvero: di volta in volta, nell’arco dell’anno, scoprirete i tEATRIintransito a Limosa. Perché Limosa è qualcosa in più: una cultura dell’ospitalità che ospita la cultura teatrale.
Il 13 dicembre (h. 20,30) concerto con Canio Loguercio (voce e chitarra) e Alessandro d’Alessandro (organetto) con Tragico Ammore.
Tragico Ammore è “un’improbabile storia d’amore e turbamenti lungo una “via Crucis” di canzoni cantate in un napoletano mescidato e originale, «la sacra lingua delle passioni».
Un racconto (recital assolutamente fuori dai canoni) dove le trame e i sussurri del poeta-cantore si mescolano in surreali paesaggi sonori di preghiere, lamenti, litanie, giaculatorie.. e si perdono in echi di processioni laiche e canti profani… Un “concerto” con raffinata ironia, che suggerisce sentimenti e nutrimenti. Un susseguirsi coinvolgente e avvolgente di ritmi vibranti, parole sussurrate, suoni, corali…
Architetto, musicista e performer, Canio Loguercio nasce a Campomaggiore in provincia di Potenza, dove fonda nei primi anni ’90 l’etichetta discografica indipendente Officina. Si forma a Napoli e s’impone sulla scena culturale già dagli anni ’80 con i Little Italy, la via partenopea ai Talking Heads. Considerato un esponente di punta della “Vesuwave”, realizza numerosi progetti musicali fra cui, con Il Manifesto Kufia-canto per la Palestina, Trasmigrazioni, Prima della pioggia, I Viaggi Perduti.
Conduttore della trasmissione radiofonica Audiobox, è stato finalista a tre diverse edizioni del Festival della Canzone d’autore di Recanati.
>ingresso €. 10,00 > prenotazione al 339.36.79.869
A seguire, nei prossimi mesi, altre novità in corso d’opera, con gli eventi: r a n s i t – artisti in transit-o a limosa; l’angelodibenjamin – semi in danza; teatrisull’Aia – il teatro per grandi e piccini; ilteatrocomeluogo tra nature e culture; ecomousêion dell’amore; castellinaria – i teatri per la scuola; il laboratoriod’inverno dell’ecomousêion; primaveradeiteatrialborgo – festival dei piccoli borghi; ilmantellodimartino – l’estate in musica di limosa; tracced’argilla – le nuove produzioni di limosa; ilcieloinunastanza – il cinema a limosa; lapolveredeltempo – piccolestorie in camera; teatrottomarzo – dalla parte delle donne; stanze – il teatro in una casa.
Per informazioni e prenotazioni: il programma in aggiornamento della stagione è su: www.limosateatro.tk.
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…