Venerdì 5 luglio alle ore 19.00 presso la parrocchia di Santa Albina Vergine e Martire a Scauri (Minturno), in Piazza Santa Albina 1, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiede la Messa di inizio del ministero pastorale del nuovo parroco don Antonio Cairo.
Don Cairo è nato nel 1964 ed è prete dal 1990. Dopo gli studi nel seminario di Anagni, ha conseguito la licenza in teologia presso il Teresianum di Roma. Tra gli incarichi pastorali è stato cerimoniere diocesano, direttore dell’ufficio liturgico e dell’ufficio catechistico diocesano, assistente dell’Agesci e dei Cursillos, delegato diocesano per il diaconato permanente. È stato delegato regionale per la liturgia e membro della consulta nazionale per la pastorale liturgica.
Don Cairo è stato parroco della Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo a Gianola (Formia) dal 1991 al 2008 e della Parrocchia Santuario San Nilo Abate (Gaeta) dal 2008 al 2019. È stato anche amministratore delle parrocchie di Santo Stefano Protomartire e di San Paolo Apostolo a Gaeta.
Attualmente è direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…