La squadra di Coach Miele si è presentata a questa importante gara senza l’infortunato Marrocco ( ancora in dubbio il suo utilizzo per gara 2) e con Ferraiuolo che si è aggregato al gruppo solo Venerdì per i suoi impegni dovuti al Servizio Militare. L’inizio gara è di marca locale e grazie a Diedhiou ( che mette a segno 11 dei primi 13 punti della sua squadra) piazza un micidiale parziale di 17-6; man mano la A.B. Serapo Gaeta entra in partita anche se i suoi esterni faticano e quindi a tenere a galla la squadra gaetana ci pensano Violo e Ferraiuolo: il primo quarto si conclude con la Smit Roma Centro avanti con il punteggio di 23-14. Altra musica nel secondo quarto dove la squadra gaetana copre bene l’area e lascia pochi tiri puliti agli avversari ( 3 soli i canestri dal campo per la squadra locale in questo quarto) ed un Siniscalco ispirato in cabina di regia ed un Macaro prezioso, con la sua esperienza, in fase difensiva ( 8 i suoi rimbalzi alla fine) trascinano la squadra biancoverde che chiude ad un solo punto di distacco il secondo quarto ( 31-30 Smit Roma Centro al 20’). Al ritorno in campo le due squadre sono contratte e si segna poco; la gara si gioca punto a punto e solo due rimesse, in fase offensiva, regalate dalla A.B. Serapo Gaeta permettevano alla Smit Roma Centro di riallungare e di rigenerare i ragazzi di Coach Gabriele che sembravano fino ad allora in balia della difesa biancoverde: si va così all’ultimo e decisivo quarto con la squadra locale avanti con il punteggio di 47-40. Ultimo quarto intenso; la A.B. Serapo Gaeta chiude le maglie difensive, Addessi mette la tripla del -4 ( 47-43) e di li ogni possesso, per entrambi le squadre, diventa una montagna dura da scalare. In questo frangente finale è Siniscalco che prima si esalta in difesa, strappando due palloni in difesa agli avversari e tramutandogli immediatamente per due assist precisi per Violo e poi conquistando 4 tiri liberi grazie a due belle penetrazioni: purtroppo il computo dalla lunetta del play gaetano è di 2/4 e l’aggancio non arriva. La Smit Roma Centro si affida alla difesa ed ai canestri importanti di Gabrieli che segna il 59-55, dopo che sempre Siniscalco si mangia il canestro del pareggio. Si arriva così agli ultimi possessi: la Smit Roma Centro perde palla in attacco sul 59-57, dopo un canestro di Ferraiuolo da sotto; Siniscalco si prende la responsabilità dell’ultimo possesso ma la sua penetrazione si spegne sul muro della difesa della Smit, la palla viene recuperata da Sanchez che, subendo fallo, segna i tiri liberi del definitivo 61-57.
Incontro da cui bisogna estrapolare quello di buono che è stato fatto e cercare di essere più continui e sicuramente più precisi dalla lunetta e dalla lunga distanza. Gara 2 si giocherà Mercoledì 30, presso la Tensostruttura di Itri, con inizio alle ore 19.
Smit Roma Centro – A.B. Serapo Gaeta 61-57 ( 23-14; 31-30; 47-40)
Smit Roma Centro: Diedhiou 15, Sabutucci 6, Berrocal 2, Fasolino 5, D’Alessio 8, Gabrieli 11, Kampf, Traversari, Sanchez 14, Mariano n.e. Coach: Gabriele.
A.B. Serapo Gaeta: Vagnati, Addessi 9, Violo 19, Macera, Nardella n.e., Palmieri 4, Siniscalco 10, Macaro, Coscione n.e., Ferraiuolo 15. Coach: Miele.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…