Ogni+quanto+cambiare+lenzuola+e+federe+per+chi+soffre+di+asma+e+allergie%3A+migliorer%C3%A0+la+salute
gazzettinodelgolfoit
/ogni-quanto-cambiare-lenzuola-e-federe-per-chi-soffre-di-asma-e-allergie-migliorera-la-salute/amp/
Attualità

Ogni quanto cambiare lenzuola e federe per chi soffre di asma e allergie: migliorerà la salute

Non è assolutamente un dato da sottovalutare, anzi. Scopriamo insieme ogni quanti giorni vanno cambiate per stare bene. Non devi dimenticartelo!

In casa ci sono tantissime faccende domestiche che ci occupano molto tempo, vedi lavare, spolverare e stirare. Ma noi oggi vogliamo parlare di ogni quanto vanno cambiate le lenzuola per fare in modo che la nostra salute non ne risenta, specialmente se soffriamo di allergie o di asma. Ti abbiamo sicuramente incuriosito.

lenzuola con lente di ingrandimento e microbilenzuola con lente di ingrandimento e microbi
Ogni quanto cambiare lenzuola e federe per chi soffre di asma e allergie: migliorerà la salute-Gazzettinodelgolfo.it

Anche perché in questo modo riuscirai a capire se stai facendo tutto nel migliore dei modi. Quindi non ci perdiamo in troppe parole e vediamo ogni quanto vanno cambiate le lenzuola e le federe.

Lenzuola e federe: la verità su quando cambiarle

In casa è sempre molto importante cambiare con la giusta frequenza le lenzuola per svariati motivi. Primo tra tutti se soffriamo di asma o di altre problematiche simili. Ricordiamoci che per un gesto che magari non abbiamo voglia di fare potremmo avere dei problemi importanti. Ma entriamo nel dettaglio.

Lenzuola e federe: la verità su quando cambiarle-Gazzettinodelgolfo.it

Come prima cosa diciamo che le lenzuola, sia in estate che in inverno andrebbero cambiare con una certa frequenza. Ovvero una volta alla settimana. Il cambio si intendo completo, quindi con lenzuolo sotto, sopra e federe. E’ importante poi lavarle ad una temperatura superiore ai 30 gradi. In questo modo possiamo dire addio a batteri e tanto altro.

Ma se la nostra pelle è molto sensibile e sviluppa acne è bene cambiare la federa, e solamente lei, due volte alla settimana. Noterai sicuramente un cambiamento per quanto riguarda la pelle e questa problematica. Sbatti anche il cuscino per mandare via acari e quello che può chiudere i tuoi pori.  Soffri, invece, di asma o di allergie?

Cambia sempre le lenzuola complete due volta alla settimana ed in lavatrice puoi aggiungere anche un additivo contro gli acari. Li puoi trovare anche in erboristeria o cercando bene nel reparto detersivi e additivi dei negozi che vendono saponi. Sei malato come sta capitando a tantissimi italiani in questo momento?

Per aumentare le probabilità di guarire prima cambia tutte le lenzuola ogni 2/3 giorni. In questo modo non entri più in contatto con i microbi che sei riuscito ad eliminare. Ricordati poi di far prendere sempre un po’ di aria al materasso e ai cuscini in tutte le stagioni. Eviterai anche la formazione di umidità e possibile muffa. Quindi, adesso che conosci tutti questi consigli non avrai più alcun tipo di problema per quanto riguarda il cambio delle lenzuola e la tua salute!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Attenzione a queste 3 truffe telefoniche che sono costate soldi a migliaia di italiani

Ogni anno le truffe telefoniche svuotano il conto di migliaia di italiani, specialmente di quelli…

6 ore ago

Far profumare il bucato senza usare il bicarbonato: l’ingrediente che fa il miracolo non è neanche l’aceto ma proprio questo

Ti svelo presto come fare il bucato e profumarlo senza utilizzare il bicarbonato e neppure…

1 giorno ago

Come profumare una scarpiera maleodorante senza bicarbonato: basta puzze grazie a un rimedio miracoloso

Tutti parlano del bicarbonato come un rimedio formidabile per non far puzzare più la scarpiera.…

2 giorni ago

4 macchine per cucire rare che tutti vogliono e valgono oro: ecco quali sono e non sono le solite Singer

Sei un appassionato di collezionismo o sei alla ricerca di guadagno "facile"? A breve ti…

3 giorni ago

3 francobolli italiani ricercati in tutto il mondo: costano tantissimo e vanno a ruba tra i collezionisti

Quali sono i francobolli italiani che hanno un maggiore valore? Te lo svelo subito e…

4 giorni ago

Prima di comprare le vongole fai questo: potresti evitare una delusione

Quando compri le vongole devi sempre accertarti che siano fresche. Ecco pochi, semplici segnali che…

5 giorni ago