Di Gabriella Gelso
È ufficiale, Gaeta ha aperto le porte alla 10° edizione dello Med Festival Experience. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta oggi, 22 Aprile, alle ore 17.30, presieduta dal Presidente del Parlamento Europeo, l’On. Antonio Tajani, insieme al primo cittadino di Gaeta Dottor Cosmo Mitrano, il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni, S.E. Mons. Luigi Vari Arcivescovo di Gaeta e Francesco Maria di Majo Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale; oltre alle Autorità Militari e Civili, rappresentanti del Governo e dello Stato, Adele Sammartino Madrina dell’evento, “Miss Cinema” 2016.
L’edizione Med Festival Experience avrà due parole d’ordine: Internazionalizzazione e Blue economy. La bellezza, l’innovazione, la completezza merceologica, la qualità e lo sviluppo sostenibile andranno a caratterizzare la manifestazione.
Il villaggio presenta aree espositive e attività inerenti sia in settori tradizionalmente legati al mare, nautica, turismo, pesca, formazione, portualità, logistica e trasporti e sia in quelli legati alla valorizzazione delle produzioni tipiche, dell’artigianato artistico e del patrimonio storico e culturale.