La Polizia di Stato di Latina, alle prime luci dell’alba, ha eseguito cinque misure cautelari per traffico di sostanze stupefacenti.
Le indagini, svolte dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile e coordinate dal Sostituto Procuratore Giuseppe Miliano della Procura della Repubblica di Latina, hanno permesso di trarre in arresto due uomini di Aprilia, padre e figlio di 59 e 31 anni, mentre per tre loro stretti conoscenti, sempre di Aprilia – due ragazzi ed una ragazza, tutti trentenni – è stata disposta la misura dell’Obbligo di presentazione alla P.G..
L’episodio da cui è scaturita l’attività investigativa risale ad ottobre del 2019, allorquando la Squadra Mobile arresta un uomo di Aprilia trovato in possesso di oltre 35 kg di marijuana.
Le successive investigazioni, anche di natura tecnica, hanno consentito di raccogliere numerosi elementi di prova relativi a coltivazione, produzione, detenzione e spaccio di stupefacenti.
Su Aprilia, infatti, padre e figlio si sono rivelati particolarmente attivi nella sistematica e strutturata attività di produzione e coltivazione di canapa indiana, che poi veniva immessa sul mercato tramite la collaborazione degli altri indagati, i quali provvedevano allo smercio al minuto.
Nel corso di appositi servizi di osservazione e di pedinamento, è stato scoperto un immobile di tre piani, situato a Velletri, ove era stata organizzata un’estesa e sofisticata piantagione di marijuana che si avvaleva di apposito impianto idrico ed elettrico di ventilazione ed essiccazione.
Durante le varie fasi delle indagini, sono stati sequestrati ulteriori 50 kg di stupefacente del medesimo tipo.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…