Un premio che vola in alto, il terzo posto conquistato dalla giovane orchestra dell’Istituto Comprensivo M. E. Scauro a “Pandataria 2017”; 89/100 la votazione ottenuta, ad un passo dalla scuola seconda classificata con punteggi a partire da 90.
Il 3 maggio gli alunni delle sezioni musicali si sono esibiti partecipando per la prima volta ad concorso musicale, l’evento “Pandataria 2017”, appunto, la rassegna-concorso musicale nazionale in onore di A. Spinelli, organizzata dall’Istituto Comprensivo Alighieri Formia – Ventotene , con il patrocinio del comune di Formia, per alunni di scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali, Conservatori e liberi musicisti non necessariamente appartenenti ad istituzioni scolastiche, svoltosi dal 2 al 4 maggio scorsi nella cittadina del Golfo.
Un risultato che rende orgogliosi tutti: dagli alunni protagonisti ai loro genitori, dai docenti di strumento e di disciplina alla Dirigente dott.ssa M. R. Graziano che ha sostenuto con impegno e determinazione, il percorso musicale, un percorso di eccellenza, coerente con le diverse opportunità formative che l’Istituto Comprensivo ha sempre voluto dare a tutti i suoi alunni.
I giovani orchestrali arricchiranno la loro esperienza con un gemellaggio con L’Istituto Comprensivo Garibaldi di Fondi. Il 30 maggio a Fondi e il 5 Giugno a Minturno, le orchestre dei due Istituti Comprensivi coinvolti, si esibiranno sia in brani singoli che in unione di tutti i loro elementi.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…