Giallo a San Giovanni, a Roma. Una donna e due figli sono stati trovati morti in casa. La donna di 42 anni è stata trovata morta nella vasca con un taglio alla gola, i cadaveri dei bambini, di nove e tre anni, in un’altra stanza. Una terza bambina di cinque anni, l’unica trovata viva ma in condizioni gravissime, è stata trasportata in ospedale e sottoposta ad un disperato intervento chirurgico. La famiglia, che viveva in un palazzo occupato da nove anni da stranieri in via Carlo Felice 69, nel quartiere romano di San Giovanni, è di nazionalità marocchina.
Secondo la scientifica, i corpi dei piccoli hanno ferite di arma da taglio: è probabile che siano stati colpiti più volte con un coltello. In casa c’è sangue dappertutto. E gli agenti hanno sequestrato due mannaie.
Tutte le ipotesi investigative sono aperte. Gli investigatori hanno rintracciato il padre dei piccoli, 42 anni, che da ieri notte si trova ricoverato al San Giovanni, dove ora si trova anche la piccola sopravvissuta, con una ferita da arma da taglio all’addome.
Agli inquirenti ha raccontato di essere stato colpito sotto casa.
Gli agenti di polizia del commissariato Esquilino che indagano sul caso sono intervenuti sulla base di una segnalazione delle 13.50 in via Carlo Felice, nel quartiere romano di San Giovanni. A fare la macabra scoperta un vicino che ha trovato la porta dell’appartamento aperta.
Sul posto anche il pm della Procura di Roma Francesco Minisci che ha aperto un fascicolo.
fonte: repubblica