La Regione Lazio ha programmato una serie di nuovi importanti interventi per ampliare e completare i sistemi antifumo e antincendio degli ospedali pontini.
La Regione Lazio ha deliberato con decreto un programma di investimenti finalizzato ad adeguare gli impianti antincendio dei presidi sanitari con uno stanziamento complessivo che ammonta a quasi nove milioni di euro. Per quanto riguarda la provincia di Latina beneficierà di quasi due milioni di euro da utilizzare per le proprie strutture ospedaliere: oltre 770mila euro sono destinati all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, oltre 518mila euro ai nosocomi del presidio Latina centro (che comprende gli ospedali di Terracina e Fondi) e 510mila euro all’ospedale “Dono svizzero” di Formia. Si tratta di un nuovo importante investimento nell’azione di messa in sicurezza e rinnovamento delle strutture sanitarie del nostro territorio avviata dall’amministrazione regionale.
Gli interventi negli ospedali di Latina, Formia, Fondi e Terracina offriranno agli utenti della sanità pontina strutture migliori, più sicure e all’altezza delle loro esigenze in particolare nelle aree più delicate dove spesso ci sono impianti vecchi o non adeguati alle norme di legge che determinano una minore salubrità degli ambienti. Questa è la dimostrazione dell’attenzione che la Regione ha nei confronti del diritto alla salute dei propri cittadini per la quale sta impegnando risorse nonostante le difficoltà dovute al commissariamento.
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Enrico Forte