“Bla, bla, bla… lo sport preferito di chi non ha altro da fare e probabilmente altro non sa fare.Giusto per fare chiarezza. Siamo stati NOI Componenti della Maggioranza che governa questa Città, in particolare siamo stati NOI del Partito Democratico, a pretendere che il Comune effettuasse il Controllo analogo sulla Società Formia Rifiuti Zero. E rivendichiamo con forza questa decisione, che è oggi quella che aiuta a fare emergere problemi che – ovviamente – era possibile che si verificassero, stante l’innovazione apportata.
Così come rivendichiamo i buoni risultati che la Formia Rifiuti Zero sta producendo, e che hanno consentito già in questi primi pochi mesi – e ancor più consentiranno – a questa nostra Città di presentarsi con un aspetto decisamente migliore. Naturalmente resta da verificare anche la fondatezza dei rilievi posti dalla Commissione comunale. E questo è nostro compito; ma la bontà della scelta politica fatta – e che rivendichiamo – è sotto gli occhi di tutti. Almeno, sotto gli occhi di chi VUOLE vedere, perché non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere, e soprattutto non c’è peggior smemorato di chi FINGE di avere la memoria corta.
Se poi i controlli comunali – che ribadiamo, NOI abbiamo fortemente voluto e altrettanto fortemente rivendichiamo – dovessero far emergere errori, si correggeranno; se emergessero responsabilità negative, chi dovesse averne se le assumerà.
Ma detto questo, il percorso intrapreso con la FRZ è quello giusto, e non permetteremo a nessun blaterante di metterlo in discussione. Punto.”
Consigliere Comunale Maria Antonietta De Meo