Pallamano%2C+Gaeta+sfida+Pressano
gazzettinodelgolfoit
/pallamano-gaeta-sfida-pressano/amp/
Gaeta

Pallamano, Gaeta sfida Pressano

Riabbraccia il pubblico amico la MFoods Carburex Gaeta che nella 17° giornata della Serie A1 ospiterà i vicecampioni d’Italia della Pallamano Pressano
Il club trentino, da tre settimane guidato dalla leggenda Alessandro Fusina (ex tecnico del Siena), ha inanellato col nuovo coach ben due vittorie di prestigio contro Brixen e Siena e si appresta alla prima trasferta dopo l’avvicendamento in panchina con l’intento di prolungare la striscia positiva ed insidiare la sesta piazza attualmente occupata dal Sassari, quattro punti in più dei 17 ottenuti dai lavisani.
Al di là del cambio di tecnico, i gialloneri non hanno attuato alcuna operazione di mercato nella sessione invernale e l’unico rinforzo proviene dall’infermeria con l’ala Di Maggio pienamente recuperata e già a segno nei successi contro toscani, biancoverdi e nella sconfitta di Cassano che per gli atesini ha dato il via alla svolta.
Proprio dallo stop contro gli amaranto deve ripartire anche la formazione del Golfo che, nonostante abbia sfoggiato una prestazione maiuscola nei primi cinquanta minuti di gioco al Tacca, ha tirato troppo presto i remi in barca ed è tornata a casa a mani vuote e l’amarezza di un successo accarezzato a lungo e svanito nel finale per un solo gol di scarto.
Sulla condizione psico-fisica in settimana ha lavorato lungamente e sapientemente coach Onelli, consapevole della rilevanza morale e del peso di una vittoria contro il Pressano, ma soprattutto per riscattare la pesante debacle subita nell’incontro d’andata disputato al PalaFornai.
Match nel match la sfida tra capocannonieri: il gaetano Panchito Lombardi, leader indiscusso della classifica marcatori con 135 reti, affronterà il suo diretto inseguitore Bozidar Nikocevic, attualmente secondo con nove realizzazioni in meno rispetto al funambolo platense.
In coda occhio ai risultati dagli altri campi, dove Fondi-Eppan e Cologne-Trieste potranno incidere molto e dare segnali importanti in ottica salvezza.

CASA GAETA
“Veniamo da una partita giocata quasi in modo perfetto – afferma l’ala Davide Pantanella – ma siamo tornati a casa senza punti. Ora ci aspetta una partita contro il Pressano vicecampione d’Italia, una delle squadre migliori del torneo.
Inoltre, da quando ha cambiato allenatore, gioca molto meglio rispetto a prima. Noi dovremo trasformare in grinta e rabbia il rammarico dell’ultima sconfitta e giocare contro di loro una partita perfetta per portare a casa questi due punti molto importanti.
Faccio un appello a tutti i tifosi affinché vengano a sostenerci al Palasport, perché i tifosi sono il nostro ottavo uomo in campo!”

APPUNTAMENTO E DIRETTA STREAMING
Fischio d’inizio alle ore 20 presso il Palasport di Fondi con direzione arbitrale affidata alla coppia Castagnino-Manuele. Diretta streaming sulla pagina Facebook dei due club e su Pallamano TV!

redazione

Recent Posts

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

7 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

8 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

9 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

11 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

12 ore ago

Auto, il pulsante di ricircolo è troppo sottovalutato: come usarlo a seconda della stagione e situazione

Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…

13 ore ago