Pallamano%2C+Geoter+pronta+per+il+secondo+round+della+poule+retrocessione
gazzettinodelgolfoit
/pallamano-geoter-pronta-per-il-secondo-round-della-poule-retrocessione/amp/
Categories: Sport

Pallamano, Geoter pronta per il secondo round della poule retrocessione

Poule retrocessione, secondo round. Con il morale alle stelle dopo la prima vittoria stagionale, la Geoter Gaeta è pronta per affrontare il prossimo ostacolo presente sul proprio cammino. Stavolta parliamo del Cus Chieti, reduce dalla sconfitta incassata contro il Cus Palermo dopo i tiri di rigore (34-33). I precedenti nella regular season parlano di due successi conquistati dagli abruzzesi, anche se, nella gara di andata, i gaetani riuscirono a strappare ai rivali l’unico punto ipotecato nella 1° fase, al termine di un match equilibratissimo e deciso solo dai sette metri. Tra i punti di forza dei teatini allenati da Silvano Seca, in collaborazione con l’allenatore-giocatore Ugo Milia, troviamo il terzino Roberto Pieragostino, il centrale Cristian Giampietro, l’ala e capitano Roberto Paolucci, le ali Mirko Savini, Alessio Savini, Francesco Giuffrida e Francesco Rigante (ex Città Sant’Angelo e vice cannoniere del girone C nella scorsa annata), i portieri Javier Anzaldo e Andrea Mariotti, il centrale Daniel Di Marco e il pivot Fabio Pellicciotta. La gara di sabato sarà un vero e proprio scontro diretto, visto che entrambe le compagini, nella nuova classifica di questa 2° fase, vantano un bottino di 4 punti: i cussini grazie al bonus iniziale di 3 punti, sommato al punto ottenuto nello scorso turno; i biancorossi grazie al bonus iniziale di un punto, sommato ai 3 punti ottenuti nello scorso turno.
La Geoter è intenzionata a proseguire il trend positivo, e proverà a sfruttare l’entusiasmo puro che si è respirato nel corso di questa settimana. Motivo in più per cercare la seconda vittoria consecutiva, è la ghiotta occasione che offre il calendario: un successo pieno, infatti, significherebbe l’aggancio al primo posto, attualmente occupato dal Cus Palermo, che sarà fermo per osservare il turno di riposo; discorso identico, però, vale anche per lo stesso Cus Chieti.
“Non sarà una passeggiata – ha dichiarato patron Antetomaso -, il Cus Chieti vorrà riscattarsi dalla sconfitta della 1° giornata, soprattutto davanti al pubblico amico. Ma la nostra arma vincente, così come abbiamo già dimostrato, è il gruppo, e ce la metteremo tutta per mettere in cassaforte nuovi punti preziosi”.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 di sabato 15 marzo, presso il PalaSantaFilomena di Chieti; dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Amendolagine-Potenza.

redazione

Recent Posts

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

20 minuti ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

3 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

5 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

6 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

13 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

14 ore ago