Partenza convincente per la Geoter, che rompe il ghiaccio siglando un break di 0-2. Subito dopo, però, arriva anche il black out: gli universitari rispondono a tono, firmando un controbreak di 6-1, che vale aggancio e sorpasso, e al 10’ il tabellone segna 7-3. Il match è già praticamente deciso. I ragazzi di Seca continuano a correre, senza che i gaetani riescano a ricucire lo strappo, al 20’ è 15-8, al ritorno negli spogliatoi i padroni di casa conservano il vantaggio di +7, 19-12. Nella ripresa, la musica non cambia, anzi il distacco continua ad aumentare, 31-20 al 20’, +11, fino al definitivo 36-23.
“L’atteggiamento non è stato quello giusto – ha commentato il dirigente Vincenzo Lunardo – , siamo partiti bene ma poi non abbiamo saputo conservare quanto di buono creato”.
Con questa sconfitta, la Geoter scivola dal secondo al quarto posto in classifica, con un bottino di 4 punti, in coabitazione con la Lazio. Nella prossima giornata, la formazione di Onelli osserverà il turno di riposo previsto, e tornerà in campo sabato 29 marzo, ancora in trasferta, in quel di Conversano.
POULE RETROCESSIONE 2° GIORNATA
CUS CHIETI – GEOTER GAETA 36-23 (p.t. 19-12)
CUS CHIETI: Anzaldo, Mariotti, Giampietro, Paolucci 3, Pieragostino 6, Di Marco, Savini A. 8, Savini M. 2, Giuffrida 11, Pellicciotta, Rigante 2, Milia 3, Odoardi 1, Pellegrini. All. Silvano Seca
GEOTER GAETA: Di Palma, Medina, Cienzo, Recchiuti 8, Guinci 5, Bettini 2, Marciano 1, Fritegotto 1, Onelli, Panariello 4, Martino 1, Antetomaso, Ponticella 1, Colaruotolo. All. Paolo Bettini
ARBITRI: Amendolagine – Potenza
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…