Partenza convincente per la Geoter, che rompe il ghiaccio siglando un break di 0-2. Subito dopo, però, arriva anche il black out: gli universitari rispondono a tono, firmando un controbreak di 6-1, che vale aggancio e sorpasso, e al 10’ il tabellone segna 7-3. Il match è già praticamente deciso. I ragazzi di Seca continuano a correre, senza che i gaetani riescano a ricucire lo strappo, al 20’ è 15-8, al ritorno negli spogliatoi i padroni di casa conservano il vantaggio di +7, 19-12. Nella ripresa, la musica non cambia, anzi il distacco continua ad aumentare, 31-20 al 20’, +11, fino al definitivo 36-23.
“L’atteggiamento non è stato quello giusto – ha commentato il dirigente Vincenzo Lunardo – , siamo partiti bene ma poi non abbiamo saputo conservare quanto di buono creato”.
Con questa sconfitta, la Geoter scivola dal secondo al quarto posto in classifica, con un bottino di 4 punti, in coabitazione con la Lazio. Nella prossima giornata, la formazione di Onelli osserverà il turno di riposo previsto, e tornerà in campo sabato 29 marzo, ancora in trasferta, in quel di Conversano.
POULE RETROCESSIONE 2° GIORNATA
CUS CHIETI – GEOTER GAETA 36-23 (p.t. 19-12)
CUS CHIETI: Anzaldo, Mariotti, Giampietro, Paolucci 3, Pieragostino 6, Di Marco, Savini A. 8, Savini M. 2, Giuffrida 11, Pellicciotta, Rigante 2, Milia 3, Odoardi 1, Pellegrini. All. Silvano Seca
GEOTER GAETA: Di Palma, Medina, Cienzo, Recchiuti 8, Guinci 5, Bettini 2, Marciano 1, Fritegotto 1, Onelli, Panariello 4, Martino 1, Antetomaso, Ponticella 1, Colaruotolo. All. Paolo Bettini
ARBITRI: Amendolagine – Potenza
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…
Appaiono come illeciti o addirittura come dei gravi reati e invece sono del tutto legali:…
Per prepararsi al Natale, Gaeta si trasforma in una città incantata: ecco tutte le info…
Quando scaldi il latte dovresti fare sempre molta attenzione, specie se si sta preparando il…