La formazione biancoceleste, sempre allenata da coach Giuseppe Langiano, si è presentata ai nastri di partenza del massimo campionato (reintegrata dopo la retrocessione della scorsa stagione) con una rosa quasi totalmente rinnovata e molto ringiovanita. Oltre ai veterani confermati Fabio Paolone, Simone Langiano, Bruno Geretto (ex Geoter) e Matteo Corvino, troviamo un nutrito gruppo di giovani, molti provenienti dalla Virtus Roma militante in serie A2 nella scorsa annata, tra i quali il portiere Antonio Scavone, Daniele Lippolis, Domenico Larosa, Marco Larosa, Stefano Sallicano, e un nuovo arrivo: il centrale classe ’88 e Nazionale di beach handball Tobia Pisani.
I capitolini ricoprono attualmente il ruolo di cenerentola del girone, essendo arrivati a questa 5° giornata di andata ancora a bocca asciutta, avendo osservato il turno di riposo previsto dal calendario e a causa delle sconfitte subìte al cospetto di Benevento, Junior Fasano e, nell’ultimo turno, Alcamo (23-21). Inevitabile pensare che i romani si presenteranno a questo appuntamento con l’obiettivo di mettere in cassaforte i primi tre punti davanti al pubblico amico.
Unico obiettivo della Geoter è invece proseguire il cammino intrapreso con la vittoria di Benevento. In queste due settimane, coach Onelli ha potuto lavorare ancora meglio sugli errori commessi nelle gare precedenti, e soprattutto recuperare qualche acciaccato, come Aragona, così da avere a disposizione forze pienamente utilizzabili per affrontare un avversario che si preannuncia agguerrito.
“Sarà una partita difficile – ha commentato Onelli –, la Lazio è una squadra con uomini di carattere e saranno molto motivati. Per portare a casa i tre punti bisognerà essere concentrati al massimo e focalizzare l’attenzione su ciò che abbiamo preparato in settimana. Noi stiamo bene, il morale è tornato alto e la settimana di pausa è stata utile per il recupero di qualche acciaccato e per un richiamo di preparazione “.
Saranno del match anche Roberto Capomaccio, al suo “esordio”, e Luigi La Monica, gaetano nella passata stagione in forza alla Lazio.
Dirigerà l’incontro, con fischio d’inizio alle ore 20 di sabato 18 ottobre, la coppia arbitrale Campochiaro-Castagnino.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…