#Pallamano, la Lupo Rocco S.p.A. Gaeta Sporting Club si è presentata

lupo_rocco_pallamano La Lupo Rocco S.p.A. Gaeta Sporting Club si è presentata. Sarà questa la nuova denominazione per la prossima stagione della prima squadra biancorossa che nella serata di ieri, 13 settembre, nell’incantevole scenario offerto dal Summit hotel di Gaeta, si è presentata ad autorità, sponsor, addetti ai lavori e tifosi. Alla presenza del Sindaco della Città di Gaeta, Cosmo Mitrano, e dell’Assessore allo Sport, Luigi Ridolfi, il Presidente del sodalizio gaetano, Francesco Antetomaso, e l’Amministratore Unico, Adriano La Croix, hanno illustrato le linee guida dell’avventura che sta per iniziare, non senza aver lanciato uno sguardo al passato e averne rivolto un altro al futuro.

È stato proprio patron Francesco Antetomaso a ricordare la chiusura in bellezza della scorsa annata, culminata con la vittoria dello Scudetto Under 20 e la convocazione in Nazionale di Beach Handball agli Europei 2015 di Andrea Antetomaso. “Adesso però – ha precisato il numero uno del club tirrenico – guardiamo avanti. Anche quest’anno militeremo nel massimo campionato nazionale con una squadra che rappresenta un mix di giovani ed esperti, costruita intorno a Milos Filic, un atleta di livello internazionale, con l’obiettivo di iniziare col piede giusto già dal primo appuntamento di Enna. Per quanto riguarda il settore giovanile, ripartiamo con l’Under 18 e contiamo di poter nuovamente festeggiare con questa squadra tra qualche anno lo scudetto Under 20”. Il Sindaco Cosmo Mitrano ha invece sottolineato quanto sia particolare il suo rapporto con la società di Via Venezia, “quando sono con voi mi sento a casa. Ho terminato la scorsa stagione sportiva festeggiando insieme il titolo italiano, inizio un’altra stagione ancora insieme a voi, inaugurando questo nuovo percorso. Spero possa essere di buon auspicio per tutti. Un plauso al main sponsor, la Lupo Rocco, da sempre vicina allo sport”.

A prendere la parola è stato poi l’Assessore allo Sport, Luigi Ridolfi, sottolineando che “le procedure per il nuovo palazzetto stanno andando avanti. Speriamo di poter portare a termine il nostro lavoro entro la fine di questa legislatura, inaugurando la nuova struttura. Il mio è anche un impegno morale, perché ho fatto una promessa che voglio mantenere”.

Prima della presentazione della squadra, l’Amministratore Unico, Adriano La Croix, ha evidenziato l’importanza degli sponsor, “che ci sono sempre vicini perché sanno come si lavora in questa società. Un ringraziamento particolare alla Lupo Rocco S.p.A. e alle Cantine Lupo, che da questa stagione ci sosterranno particolarmente. Contiamo di far appassionare tutti i nostri sostenitori sempre di più per puntare a raggiungere i primi posti della classifica e, perché no, portare a Gaeta lo Scudetto di Serie A”.

A presentare roster, staff tecnico e nuove maglie è stato invece il Direttore Sportivo, Pierpaolo Matarazzo, spiegando di esser dovuto andare alla ricerca di nuovi talenti dopo le partenze di Recchiuti, Bettini, Aragona e Di Palma, “ragazzi che saremmo felici di accogliere ancora se volessero tornare. Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Milos Filic che, voglio sbilanciarmi, credo sia il migliore straniero dell’intero campionato di Serie A, e dei più giovani Lodato e Deda”. Il Presidente Antetomaso ha invece presentato lo staff dirigenziale, dopo aver consegnato a Vincenzo Meschino, in rappresentanza della Lupo Rocco S.p.A., la nuova maglia da gioco e un piccolo quadretto raffigurante i Campioni d’Italia Under 20.

Prima di invitare tutti al Vin d’honneur, sono state comunicate le analisi dei dati relative al sito www.sportingclubgaeta.net, alla pagina Facebook “Sporting Club Gaeta 1970”, e agli account Twitter “@SCGaeta” e Instagram “scgaeta”. Numeri rilevanti, se si considerano le 11.289 visualizzazioni di pagina, il 61.2% di nuovi visitatori e i 25 paesi nel mondo raggiunti. Una società in crescita e in espansione, sotto tutti i punti di vista.

Gestione cookie